Green pass, Brusaferro: "Due dosi di vaccino sono passepartout" • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale Covid della Cabina di regia, rispondendo a una domanda sul Green pass.

Brusaferro: “Due dosi sono passepartout” (Per diffondere varianti in tutto il mondo, ndr). “Il tema del Green pass ha varie connotazioni.

“E’ la scommessa che abbiamo e possiamo vincerla – ha aggiunto – perché abbiamo le dosi. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità non c’è alcun dubbio: per infezioni, ricoveri e decessi da Covid-19, i vaccinati battono i non vaccinati su tutta la linea. Anche l’età dei positivi parla chiaro. (Open)

Secondo l'Ema la variante Delta a fine agosto rappresenterà il 90% dei casi di coronavirus nell'Ue. I sintomi. A livello di sintomi la variante Delta pare essere più impattante sull'organismo (Adnkronos)

Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. (TG-PRIMARADIO)

Diminuiscono i ricoverati (-1), ma aumentano di 8 unità le terapie intensive. Gli attualmente positivi sono 42.714, in aumento di 1. (Salernonotizie.it)

Con l'aumento dei casi quasi tutte le realtà locali, a parte Valle d'Aosta e Provincia di Trento, passano in una situazione di rischio moderato. L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". (Notizie - MSN Italia)

Se oggi abbiamo un Rt che è intorno a 0,92, proiettando a una settimana avanti è a 1,24 con un intervallo 1,21-1,27" l presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro , lancia l'allarme sulla crescita dei contagi da Coronavirus in Italia, nella conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr