Uganda al voto per le presidenziali - Nessun luogo è lontano | Radio 24

Radio 24 ESTERI

Riuscirà il rapper e leader dell'opposizione ugandese Bobi Wine a spodestare l'anziano capo di stato Yoweri Museveni, al potere dal 1986?

A seguire ci spostiamo in Repubblica Centrafricana, dove la Coalizione dei Patrioti per il Cambiamento (CPC) ha lanciato due attacchi simultanei all'ingresso di Bangui, nei punti d'accesso nord e sud, presidiati dalle forze lealiste che proteggono la capitale centrafricana. (Radio 24)

La notizia riportata su altri media

Bobi Wine denuncia brogli - Anubi_Inpw : RT @HuffPostItalia: L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. Bobi Wine denuncia brogli - SignorMario1 : RT @HuffPostItalia: L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. (Zazoom Blog)

Inoltre, i suoi tentativi di limitare l’accesso imponendo la tassa sui social media sono stati ampiamente elusi dall’uso diffuso di reti private virtuali. La migrazione ai social media è stata guidata da due fattori chiave, secondo Ssenoga. (L'Indro)

Molti seggi elettorali a Kampala e nelle aree metropolitane hanno riscontrato anomalie poiché il materiale elettorale è arrivato in ritardo. Più di 18 milioni di elettori si sono registrati per le elezioni, dove voteranno per i rappresentanti presidenziali, parlamentari e locali. (Farodiroma)

Fra social media silenziati e timori di brogli l’Uganda va alle urne in un’elezione che potrebbe cambiare la storia del Paese africano. Blitz militari hanno preso di mira gli attivisti della sua campagna e perfino la sua abitazione. (Notizie - MSN Italia)

Yoweri Museveni, il presidente che da 35 anni è alla guida della stessa Uganda. I candidati sono 11, ma la vera lotta è fra loro due: Wine e Museveni. (Famiglia Cristiana)

Diversi profili legati al governo, compresi quelli di alcuni funzionari, sono stati bloccati perché accusati di manipolare la campagna elettorale. (LifeGate)