Consiglio ministri: ok a Dl elezioni, verso election day l'8-9 giugno -2

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Consiglio ministri: ok a Dl elezioni, verso election day l'8-9 giugno -2 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mar - L'election day- ha confermato il ministro degli Affari Ue Tommaso Foti uscendo da Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri - si terra' l'8 e il 9 giugno. Il Governo ha dunque deciso di svolgere la consultazione referendaria insieme ai ballottaggi delle amministrative e non al primo turno "come e' sempre stato", ha rimarcato Foti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
"I referendum si terranno l'8 e il 9 giugno e la scelta di questa data è la dimostrazione di tutta la paura che l'esecutivo ha", perché tra le ipotesi avanzate "è quella più sfavorevole alla partecipazione". (Tiscali Notizie)
Il Consiglio dei ministri ha fissato le date dei referendum sulla cittadinanza e sul lavoro. Si voterà l’8 e il 9 giugno 2025, insieme ai ballottaggi delle elezioni amministrative. Di cosa trattano i quesiti e quali saranno le procedure per il voto durante il fine settimana elettorale. (Virgilio Notizie)
Via libera del Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, al decreto elezioni che consentirà di votare in due giorni (domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15) già dalla prossima tornata di elezioni amministrative. (La Provincia di Cremona e Crema)

E’ deciso per il nuovo sindaco di Porto Viro si voterà domenica 25 e lunedì 26 maggio. Questo significa che mancano solo 72 giorni al voto. E che ne mancano appena 42 al deposito delle liste. (La Voce di Rovigo)
Il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto elezioni che fissa la data delle prossime amministrative e degli eventuali ballottaggi. In provincia di Varese saranno tre i Comuni al voto: Saronno, Castellanza e Arcisate. (varesenews.it)
Il Consiglio dei Ministri ha fissato le date per le prossime elezioni amministrative e non ci sono sorprese rispetto alle previsioni: il primo turno il 25 maggio (dalle 7 alle 23) e il 26 maggio (dalle 7 alle 15), mentre l’election day con i referendum è fissato per l’8 e 9 giugno. (il Resto del Carlino)