Giornata di temporali: allerta gialla della Protezione Civile

Giornata di temporali: allerta gialla della Protezione Civile
BresciaToday INTERNO

Persistono condizioni instabili sul territorio lombardo anche per la giornata di oggi, mercoledì 22 giugno, con flusso umido Sud-Occidentale e il trasporto orizzontale, ad opera del vento, di aria relativamente più fresca in quota da Ovest.

In serata fenomeni in attenuazione o esaurimento ovunque, ad eccezione dei settori alpini più settentrionali dove saranno possibili isolati rovesci.

Per quanto riguarda la provincia di Brescia, la Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per i temporali, su laghi e Prealpi (in vigore fino alle 21) e sulla Valcamonica (fino a mezzanotte)

Rinforzi di vento da Sud su Alpi ed Appennino a partire da metà mattinata e in attenuazione tra tardo pomeriggio e sera, con possibili raffiche fino a 60 km/h". (BresciaToday)

Ne parlano anche altri media

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Sabato, torna il bel tempo a Milano, il cielo poco nuvoloso e la temperatura in aumento. (Corriere Milano)

In serata le piogge andranno incontro ad attenuazione ed esaurimento in pianura. Per la giornata di venerdì, le precipitazioni, a carattere di rovescio e locale temporale, insisteranno già nella notte sui settori di Nordovest. (BergamoNews.it)

Milano - Nuova allerta meteo sulla Lombardia. Ieri la pioggia è scesa sulla regione (non in quantità copiose), dopo giorni segnati dal caldo record e dalla siccità. (IL GIORNO)

Allerta meteo di codice giallo oggi a Milano, le previsioni meteo

MeteoWeb. La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un’allerta meteo gialla a causa dei temporali previsti nelle prossime ore sulla regione. Sul Friuli Venezia Giulia, fino alla notte tra domani e sabato, affluira’ pertanto aria calda, umida e instabile da sud-ovest. (MeteoWeb)

Situazione meteo a Milano e in Italia. Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! CONTINUA A LEGGERE. . . Tendenza meteo di Milano per la settimana. (Centro Meteo italiano)

Oggi, mercoledì 22 giugno, per il capoluogo lombardo è infatti stata diramata un'allerta meteo di codice giallo - criticità ordinaria, livello di pericolo due su quattro - per "rischio temporali forti". (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr