Vaccino Moderna, presto per 12-17enni. Figliuolo: per didattica in presenza serve massima copertura studenti

Vaccino Moderna, presto per 12-17enni. Figliuolo: per didattica in presenza serve massima copertura studenti
Tecnica della Scuola ECONOMIA

Il commissario Figliuolo. Sull’argomento delle vaccinazioni agli adolescenti di recente si è espresso anche il commissario per l’emergenza Figliuolo, come riferiamo in un articolo precedente.

Ad annunciarlo è la stessa azienda, che spiega di aver già depositato la domanda per l’autorizzazione in Ue del suo vaccino per gli adolescenti.

Tuttavia, con un appello ai Dirigenti scolastici, il commissario raccomanda che non vengano discriminati coloro che non si siano sottoposti al vaccino

Il vaccino Moderna potrebbe essere approvato a breve dall’Ema per i giovani tra 12 e 17 anni. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Il vaccino Covid-19 di Moderna è stato generalmente ben tollerato con un profilo di sicurezza e tollerabilità coerente con lo studio di fase 3 COVE negli adulti. Nei quasi 2.500 adolescenti che lo hanno ricevuto, ha ricordato Moderna, è stata osservata “un’efficacia del vaccino pari al 100% quando si è utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti”. (Virgilio Notizie)

Tra le questioni di genere ancora poco conosciute dal senso comune c’è anche la cisessualità o cisgenerismo, un’identità di genere anch’essa sottoposta agli stereotipi. Scopriamo la cisessualità e cosa vuol dire essere cisessuale! (MyGlam)

Vaccino, Moderna chiede autorizzazione a Ema per uso su adolescenti

L’azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti. editato in: da. (Teleborsa) – Dopo il via libera dato al vaccino di Pfizer-?BioNTech anche Moderna ha richiesto all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) l’autorizzazione all’uso per gli adolescenti per il suo siero anti Covid-19. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr