Copse: Leclerc e Verstappen, Hamilton trova le differenze

FormulaPassion.it SPORT

Protagonisti, oltre a Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc.

E Hamilton ha voluto ringraziarlo: “È stato molto rispettoso, mi ha lasciato spazio.

Il Gran Premio di Gran Bretagna si è chiuso così come era iniziato: con una lotta alla Copse, Lewis Hamilton all’interno e un pilota all’esterno che tenta di difendersi.

Hamilton ha proseguito con l’elogio del monegasco: “Ha fatto un lavoro fantastico, onestamente non sapevo all’inizio se saremmo stati in grado di batterlo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ad avere la peggio è stato proprio Max, finito contro le barriere a gran velocità ma uscito fortunatamente illeso dai rottami della RB16B. Hamilton è stato ritenuto responsabile per il contatto con Verstappen e punito dal collegio dei commissari con una penalità di 10 secondi. (Motorsport.com Italia)

Dopo Wembley e il calcio, dunque, adesso è toccato a Silverstone e la Formula 1, ma la morale è sempre la stessa: il mito del fairplay inglese è stato decisamente sfatato (Sport Fanpage)

Il 36enne inglese della Mercedes ha infatti vinto la gara nonostante una penalità di 10 secondi per l'incidente avvenuto nel corso del primo giro con il collega della Red Bull e rivale al titolo iridato Max Verstappen (ilGiornale.it)

e dopo un lungo silenzio si sono sentiti rispondere con delle urla di sofferenza ("Argh, argh…ca**o!") (Sport Fanpage)

Rosberg on Hamilton, Hamilton on the outside backs off, same corner same scenario. Ci vuole fegato per superare alla Copse, ce ne vuole altrettanto per resistere all’esterno. (FormulaPassion.it)

Come team siamo disgustati e tristi per gli abusi razzisti sui social di ieri verso Lewis dopo l’incidente con Max F1, FIA, piloti e team stanno lavorando per costruire uno sport più diversificato e inclusivo: tali casi inaccettabili di abuso online devono essere evidenziati ed eliminati». (Ticinonline)