Ferrovie, modello post Covid per adeguare l’offerta. Torna il Freccia Reggio Calabria – Venezia

Tempo Stretto ECONOMIA

Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola.

Le Frecce non serviranno più solo le grandi città, ma allargheranno la rete anche alle città medie/piccole e alle località turistiche.

Dalla scorsa settimana il Frecciargento Reggio Calabria Centrale – Venezia Santa Lucia è stato ripristinato, mentre il Frecciargento Reggio Calabria – Roma Termini, il FrecciargentoSibari-Bolzano e i due Frecciarossa che collegano Reggio Calabria con Torino, hanno sempre circolato durante questi mesi di emergenza. (Tempo Stretto)

Su altri giornali

Il mio pensiero va sempre a Messina, città a cui sono legato anche se ci ho vissuto davvero poco". Torna alla carica Giuseppe Arena, il capostazione lungimirante che osò sfidare i colossi del settore per farsi una ferrovia che portava il suo nome. (Gazzetta del Sud)

Comunicato stampa Gruppo FS - 24 febbraio 2021. Ma la rivoluzione non riguarderà solo il traffico passeggeri, ma interesserà anche il traffico delle merci. (Ferrovie.it)

TERZO VALICO E BRENNERO PER INCENTIVARE IL TRASPORTO DELLE MERCI SU FERRO IN EUROPA. Il futuro delle merci è green . (FS News)

Dalla scorsa settimana il Frecciargento Reggio Calabria Centrale – Venezia Santa Lucia è stato ripristinato, mentre il Frecciargento Reggio Calabria – Roma Termini, il Frecciargento Sibari-Bolzano e i due Frecciarossa che collegano Reggio Calabria con Torino, hanno sempre circolato durante questi mesi di emergenza. (Quotidiano online)

Oggi giustizia è fatta ma il progetto di Arenaways non si è potuto realizzare. Dario Balotta, Presidente Osservatorio Nazionale Liberalizzazioni Infrastrutture e Trasporti. Comunicato stampa ONLIT - 25 febbraio 2021. (Ferrovie.it)

Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. Le Frecce non serviranno più solo le grandi città, ma allargheranno la rete anche alle città medie/piccole e alle località turistiche. (Gazzetta del Sud)