Volkswagen Taigo, il B-Suv coupé per conquistare i giovani. Progetto partito dal Brasile, design firmato dai fratelli Pavone

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il nuovo B-suv coupé di Volkswagen viene lanciato con una nuova struttura dell’offerta e con la variante R-Line caratterizzata da opzioni e pacchetti inediti.

Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo.

Davvero insolito l'iter che porterà dal primo trimestre 2022 la nuova Volkswagen Taigo nei mercati europei, Italia compresa.

Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Anche in fatto di assistenza alla guida, il nuovo SUV è caratterizzato da un’ampia condivisione con le Volkswagen dei segmenti superiori Grazie al nuovo design delle luci è stata realizzata un'accattivante firma luminosa diurna e notturna. (AutoScout24 Magazine)

BARI - Un’inedita e accattivante carrozzeria è pronta al debutto: la Volkswagen propone un nuovo design di carattere nel cosiddetto segmento B Anche in fatto di assistenza alla guida, il nuovo SUV è caratterizzato da un’ampia condivisione con le Volkswagen dei segmenti superiori. (Giornale di Puglia)

Nuova Volkswagen Taigo: guida parzialmente automatizzata. La Taigo offre a bordo il sistema IQ.DRIVE Travel Assist. Nuova Volkswagen Taigo: design. Il design della Taigo si contraddistingue per le proporzioni vigorose. (Quotidiano Motori)

Volkswagen punta ad accelerare lo sviluppo del software delle sue vetture. (HelpMeTech)

L’auto monta: il Wireless Charging e App-Connect, il sistema infotainment MIB3, la strumentazione interamente digitale, un sistema di Functions on Demand ed offre servizi We. A partire dall’allestimento Style (sono 4), la Taigo monta fari LED Matrix IQ. (Corriere dell'Umbria)

Gli utili sono migliorati di 3,3 miliardi di euro su base annua a circa 1,8 miliardi di euro, con un ritorno operativo sulle vendite del 4,4%. Terminati i primi sei mesi, il marchio Volkswagen conferma le sue previsioni per l’anno fiscale in corso. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr