Tegola Moody’s in testa a Monti

Santalmassiaschienadritta ECONOMIA

NEW YORK – Arriva l’ennesima tegola di Moody’s sull’Italia. L’agenzia ha infatti tagliato di ben due scalini il rating dei titoli di Stato, portandolo da A3 a Baa2 e mantenendo un outlook negativo. La notizia e’ arrivata proprio mentre il premier Mario Monti atterrava in Idaho, Stati Uniti, per recarsi alla... (Santalmassiaschienadritta)

Ne parlano anche altre testate

(ASCA) - Roma, 13 lug - ''Ma quanta differenza rispetto a qualche mese fa nelle reazioni di tanti esponenti politici...Oggi c'e' una (ovviamente giusta e unanime) levata di scudi contro l'ingiustificato downgrading deciso da Moody's, ma, ... (Agenzia di Stampa Asca)

ROMA - L'agenzia di valutazione americana Moody's ha deciso di tagliare di due scalini il giudizio sui titoli di Stato italiani. «Anche il clima politico, ... (Il Messaggero)

Roma, 13 lug. (TM News)

I titoli ora sono appena due gradini sopra junk bond (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Quella di Moody's sull'Italia e' la seconda bocciatura in cinque mesi, dopo l'ultimo taglio avvenuto a febbraio. (Borsa Italiana)

Appena due punti sopra il livello «spazzatura». È la seconda bocciatura in cinque mesi, dopo il taglio del rating a ... (L'Unità)

puntuali come gli avvoltoi delle savane africane le agenzie di rating continuano a volare in circolo sulle prede che ritengono più deboli. (Il Gazzettino)