"Gli artigiani sardi in crisi distruggono le loro opere in segno di protesta" (VIDEO)

Casteddu Online ECONOMIA

Ogni impresa ha necessità e diritto e il criterio della velocità è secondo noi fortemente discriminante.

Quindi per garantire a tutti quanti di poter beneficiare degli eventuali sostegni chiediamo inoltre alla RAS di non istituire un click day o di limitarne l’erogazione alle imprese sane a tale scopo.

Le imprese dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale non possono essere lasciate da sole a fronteggiare un momento così drammatico

La legge 949 e il Bando R-Esisto predisposti dalla Regione non hanno inciso minimamente sul problema, anzi ha escluso dal bando le aziende che già erano in difficoltà e non in regola con il Durc. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Quindi per garantire a tutti quanti di poter beneficiare degli eventuali sostegni chiediamo inoltre alla RAS di non istituire un click day o di limitarne l'erogazione alle imprese sane a tale scopo. Un video per esprimere la drammatica situazione degli artigiani sardi delle imprese artistiche, tipiche e tradizionali a seguito dei mancati indennizzi da parte della Regione Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Senza indennizzi, gli artigiani distruggono le loro opere per protesta. Senza indennizzi, gli artigiani distruggono le loro opere per protesta. Nessun aiuto dopo il Covid: “Situazione drammatica”. Appello alla Regione. (Linkoristano.it)

Nessun indennizzo ricevuto nonostante la chiusura, causa Covid, delle fiere, delle mostre manifestazioni che garantivano una vetrina per la vendita delle loro opere. (SardiniaPost)