Diritti TV, Amazon sta pianificando un'offerta per la Serie A

Il Messaggero SPORT

Se la mossa dovesse essere confermata, la società di Jeff Bezos potrebbe impensierire Sky, di proprietà di Comcast, colosso della TV via cavo USA.

(Teleborsa) - Amazon sta pensando di fare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A, trasmettendo poi le partite su Prime Video, secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti anonime.

La Lega Serie A ha fissato al 26 gennaio la scadenza per vendere i diritti TV per le prossime tre stagioni, sperando di ottenere almeno 1,15 miliardi di euro per ciascun campionato (Il Messaggero)

Su altri media

Da Amazon e dalla Lega, interrogate da Bloomberg, bocche cucite, ma è chiaro che qualcosa di vero c’è: Amazon ha intenzione di investire sul calcio e lo ha dimostrato acquisendo i diritti per trasmettere alcune partite della massima competizione europea per il prossimo triennio. (DDay.it - Digital Day)

CLICCA PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI! Nuovo possibile acquirente dei diritti TV della Serie A: all’asta del 26 gennaio potrebbe partecipare anche Amazon. (Cagliari News 24)

A dicembre Amazon aveva già ufficializzato di aver acquisito i diritti per 16 delle 137 partite della Champions League nel triennio 2021-2024. La nota di Amazon all’annuncio della Champions, adesso l’obiettivo è la Serie A. (Sportface.it)

Come riportato dall'agenzia, questa volta l'interesse dell'azienda americana sarebbe puntato sulla Serie A, per la quale il termine ultimo per presentare un'offerta per il triennio 2021/2024 è fissato al 26 gennaio. (LAROMA24)

Nel dettaglio, Amazon potrebbe fare la sua offerta il pacchetto C in caso di vendita per piattaforma (380 partite live in co-esclusiva con il Canale di Lega, prezzo minimo 250 milioni) oppure, nel caso di vendita mista, per il pacchetto 3 (114 partite da trasmettere solo su internet in co-esclusiva, prezzo minimo 150 milioni). (Calcio e Finanza)

Amazon prevede di presentare un’offerta per i diritti televisivi della Serie A. La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, secondo Bloomberg, la Serie A punta a circa 1,15 miliardi di euro. (Calcio e Finanza)