Apple, ecco Watch Series 6 e i nuovi iPad. Per gli iPhone 12 bisognerà attendere

Apple Watch Series 6 (con Gps) parte da 439 euro, mentre la versione Gps + Cellular da 539 euro.

Ecco dunque il nuovo Apple Watch Series 6, dotato di un sensore in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue in soli 15 secondi.

Apple Watch SE (con Gps) ha un prezzo a partire da 309 euro, mentre la versione Gps + Cellular parrte da 359 euro.

Ci saranno due diverse formule: "Individual", che include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50GB di spazio di archiviazione iCloud, che costerà 14,95 euro al mese; "Family" che include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200GB di spazio di archiviazione iCloud a 19,95 al mese (e può essere condiviso con un massimo di sei persone in famiglia). (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Apple non ha menzionato il chip U1 nel corso del keynote del 15 settembre per la presentazione del nuovo smartwatch ma l’Apple Watch Series 6 è il primo con questo chip, già visto sugli iPhone 11 con tecnologia Ultra Wideband per il riconoscimento spaziale e che consentono ad esempio con AirDrop suggerimenti basati sul riconoscimento della direzione (il telefono può, in altre parole, determinare precisamente la propria posizione rispetto ad altri dispositivi Apple che ne sono dotati, un po’ come un GPS, ma a misura di salotto). (macitynet.it)

Tra queste, ad esempio, la possibilità di utilizzare con maggiore precisione lo smartwatch come "chiave digitale" per automobili di nuova generazione grazie alla funzione CarKey. (HDblog)

Il brevetto registrato dall'USPTO proprio oggi, 15 settembre, si intitola "Materiali elettromeccanici attivi per la protezione dei dispositivi elettronici portatili". (HDblog)

Ovviamente, Apple sarà felice di venderlo separatamente a 19 dollari, mentre l’orologio viene ancora fornito con il cavo di ricarica magnetico necessario per accenderlo. All’inizio di questo autunno molte erano le voci che lasciavano presagire l’eliminazione degli alimentatori nella confezione di vendita degli iPhone. (macitynet.it)

iPhone 12 avrà a bordo un processore straordinario. Apple ha raccontato tutti i dettagli di A14 Bionic, per ora ufficialmente presente solo sui nuovi iPad Air 2020. (Telefonino.net)

Gli iPhone compatibili. Come di consueto, l'ultimo update di iOS taglia fuori la generazione di iPhone più obsoleta rimasta aggiornata fino all'anno scorso; quest'anno si tratta degli iPhone 6, che non potranno installare l'aggiornamento e rimarranno fermi ad iOS 13. (Tech Fanpage)