Osimhen, a inizio settimana via i punti e potrà iniziare a lavorare con la cyclette - ilNapolista

IlNapolista SPORT

“Per qualche giorno ancora Victor dovrà osservare assoluto riposo, per consentire alla parte fratturata di ricompattarsi senza sollecitazione alcuna.

La Gazzetta dello Sport scrive che gli faranno compagnia, nei primi giorni di convalescenza, la sorella e il cognato.

Oggi il dottor Canonico e il professor Tartaro gli medicheranno la ferita. Victor Osimhen ieri è tornato a casa dopo l’operazione al volto alla quale è stato sottoposto alla clinica Ruesch. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti le abituali maschere “scaricano” di solito sul cosiddetto sopracciglio, ma in questo caso non si potrebbe e allora va studiato a fondo tecnicamente il problema e la soluzione è tutt’altro che scontata", si legge sul quotidiano (Napoli Magazine)

Nella giornata di oggi andranno a fargli visita a casa il dottor Canonico e anche il professor Tartaro, giusto per assicurarsi delle condizioni e anche per medicare la ferita, mentre i punti di sutura dovrebbero essere tolti all’inizio della prossima settimana, quando gli sarà consentito di riprendere l’attività fisica: cyclette" (Tutto Napoli)

La natura dell'infortunio, che potrà permettere al giocatore di allenarsi regolarmente in campo praticamente fin da subito, non farà perdere tono muscolare alla punta che però non potrà allenarsi (almeno in un primo periodo) con i compagni per evitare colpi. (Fantacalcio.it)

Possono essere realizzate in materiale termoplastico formato sul viso della persona. Oppure possono essere stampate in 3D, utilizzando una stampante 3D e partendo da una scansione del viso. Osimhen, è tornato finalmente a casa dove, in assoluto relax, trascorrerà la prima parte della convalescenza. (100x100 Napoli)

Sarà un percorso lungo, ma tra le proprio mura Victor Osimhen potrà attraversarlo con maggior leggerezza" Ma vuoi mettere la differenza che passa tra starsene nel proprio focolare domestico oppure lasciare che la giornata via in una stanza, comunque accogliente, di una clinica? (Napoli Magazine)

Al ‘Maradona’ con la Lazio servirà una risposta decisa, ovviamente senza poter contare sul contributo di Victor Osimhen, recentemente operato al volto per ridurre le fratture multiple e scomposte dello zigomo e dell’orbita dell’occhio sinistro. (Napoli Calcio Live)