Domenica giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno [notiziediprato.it]

Domenica giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno [notiziediprato.it]
notiziediprato.it SALUTE

Tutte le iniziative sono organizzate dalla Fondazione Sandro Pitigliani in collaborazione con l'amministrazione comunale, lo studio Siciliano&Partners, il Prato Social Club, il Centro antiviolenza la Nara, Radio White e l'Avis.

Attualità e prospettive" e la cena alle Pavoniere, per la raccolta fondi destinati all'acquisto di un ecografo per il centro Eliana Martini.

Con l'autopalpazione e le visite di controllo si possono ottenere buoni risultati anche nella lotta contro quello al seno". (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altri media

«Io sono una sopravvissuta al tumore al seno – ha detto Cristina Gugnoni – e oggi è importante commemorare e ricordare questa prima giornata nazionale del tumore al seno metastatico, fortemente voluta dalla nostra associazione: lo scorso anno il Parlamento ha fissato questo 13 ottobre come già avviane a livello internazionale. (OrvietoNews.it)

Alle ore 10,30, grazie a un collegamento webinar, i lavori della giornata saranno aperti dal presidente nazionale della Sicpre, professor Carlo Magliocca. Una giornata interamente dedicata a incontri incentrati sul tumore della mammella, sulla tematica della ricostruzione del seno dopo un intervento radicale di mastectomia quindi a visite e colloqui gratuiti con le donne. (Sassari Oggi)

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

Tumore del seno: la ricostruzione migliora la cura

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". L'azienda finanzierà una formazione professionale per la tecnica di Dermopigmentazione Medicale per la zona areola-capezzolo delle donne sottoposte a mastectomia e ricostruzione. (Qui News Valdera)

Queste paure vanno combattute con l’informazione corretta: la ricostruzione è parte integrante del trattamento oncologico, tant’è vero che è riconosciuta come diritto di ogni paziente dal Sistema Sanitario Nazionale. (Tecnomedicina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr