Governo: Mims, in 8 mesi 62 decreti attuativi per oltre 10 miliardi

Governo: Mims, in 8 mesi 62 decreti attuativi per oltre 10 miliardi
LaPresse INTERNO

Roma, 14 ott.

(LaPresse) – Il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, “grazie all’introduzione di un sistema di monitoraggio innovativo, accelera l’adozione dei decreti attuativi.

Nei primi otto mesi del governo Draghi, ne ha adottati 62 per un valore di 10,4 miliardi di euro”, e “altri 20 sono in via di definizione, riducendo drasticamente il numero di atti pendenti derivanti anche da norme approvate negli anni scorsi”

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Questa possibilità di concedere maggiore tempo potrebbe portare ad una definizione agevolata dei ruoli. Il Governo potrebbe già tradurre in norma gli impegni presi nel decreto fiscale collegato alla manovra. (I-Dome.com)

(LaPresse) – “L’estensione del voto ai 18enni anche per le elezioni dei rappresentanti del Senato è una realtà. Lo dice il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. (LaPresse)

Bitonci e che il Ministero dell’Economia starebbe studiando:. predisporre una rottamazione quater delle cartelle;. delle cartelle; modificare i termini della rottamazione ter. C’è aria di nuova pace fiscale: secondo alcune indiscrezioni i tecnici del Ministero dell’Economia starebbero lavorando a una rottamazione quater delle cartelle. (Money.it)

Dl fisco: verso ulteriore slittamento cartelle di 150 giorni

Stando agli ultimi rumors di palazzo, il governo punta ad approvare entro questa settimana il decreto cosiddetto ‘fiscale’, che in realtà contiene anche misure di altra natura. L’ipotesi è di concedere un varco fino a 4 mesi. (QuiFinanza)

In arrivo anche il rifinanziamento del Reddito di cittadinanza e della quarantena (con 900 milioni) dei lavoratori per continuare ad equipararla alla malattia fino al 31 dicembre. Più tempo per il pagamento delle cartelle esattoriali e possibile nuova diluizione della rateizzazione della rottamazione ter e del saldo e stralcio. (Adnkronos)

È quanto si apprende al termine della cabina di regia Roma, 14 ott. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr