Governo: Mims, in 8 mesi 62 decreti attuativi per oltre 10 miliardi

LaPresse INTERNO

Roma, 14 ott.

(LaPresse) – Il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, “grazie all’introduzione di un sistema di monitoraggio innovativo, accelera l’adozione dei decreti attuativi.

Nei primi otto mesi del governo Draghi, ne ha adottati 62 per un valore di 10,4 miliardi di euro”, e “altri 20 sono in via di definizione, riducendo drasticamente il numero di atti pendenti derivanti anche da norme approvate negli anni scorsi”

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Cartelle esattoriali: decreto fiscale per concedere più tempo per mettersi in regola. I contribuenti possono tirare un sospiro di sollievo, perché la richiesta fatta dalle Commissioni Finanze di Camera e Senato confluirà nel decreto fiscale collegato alla manovra. (Informazione Oggi)

Il decreto fiscale prevedrà più tempo per pagare le cartelle esattoriali ed un margine più ampio per sistemare le rate di rottamazione ter e saldo e stralcio. Anche questa richiesta è destinata a finire nel decreto fiscale che verrà firmato a breve dall’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

Lo prevede la bozza del decreto fiscale che sarà esaminata domani dal Cdm (LaPresse) – “Al fine di garantire la continuità del sostegno al reddito dei lavoratori coinvolti dall’attuazione del programma della procedura di amministrazione straordinaria” ai lavoratori dipendenti “di Alitalia Sai e Alitalia Cityliner in amministrazione straordinaria può essere fruito anche successivamente al termine dell’attività del commissario. (LaPresse)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Stando agli ultimi rumors di palazzo, il governo punta ad approvare entro questa settimana il decreto cosiddetto ‘fiscale’, che in realtà contiene anche misure di altra natura. L’ipotesi è di concedere un varco fino a 4 mesi. (QuiFinanza)

Lo prevedono le nuove linee guida della Us Navy, citate dai media Usa. (LaPresse) – Tutti i militari americani in servizio attivo nella Marina che si rifiutano di essere completamente vaccinati contro il COVID-19 entro il 28 novembre saranno congedati. (LaPresse)