Pasqua, 25 aprile e 1° maggio 2025 a Napoli: il vademecum per cittadinanza e turisti in città

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio 2025 a Napoli: il vademecum per cittadinanza e turisti in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino INTERNO

In occasione delle Feste di Pasqua, dei Ponti del 25 aprile e del 1° Maggio e alla notevole affluenza di visitatori prevista in città (l'Osservatorio turistico cittadino stima l'arrivo di 1 milione di turisti), la task force inter-assessorile del Comune di Napoli si è riunita per predisporre il potenziamento di alcuni dei principali servizi destinati a migliorare l'accoglienza, i trasporti e la sicurezza in città fino al 4 maggio. (Il Mattino)

Su altre fonti

Numeri alti, altissimi, che portano al limite la tenuta della città, nonostante gli sforzi dell'amministrazione locale che mette in campo squadre speciali per accoglienza, pulizia e sicurezza. (Il Mattino)

Nella primavera dei record del turismo, con un milione di visitatori che, secondo i dati dell’Osservatorio comunale al Turismo dell’assessorato di Teresa Armato, sono attesi tra Pasqua (20 aprile) e il long weekend del primo maggio (più 20% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2024), Palazzo San Giacomo mette in campo un piano integrato di accoglienza che coinvolge vari assessorati (alla Mobilità, alla Polizia municipale, al Turismo e al Verde). (Il Mattino)

Formare un cast per un reality show si sta dimostrando un compito sempre più complesso. Le Difficoltà nella Costruzione del Cast (SofiaOggi.com)

Minecraft: Jack Black sorprende al cinema con un video per insegnare i comportamenti giusti ai fan

La comitiva dei turisti attraversa piazza San Domenico Maggiore e si affretta verso il monastero di santa Chiara e via Toledo; si contende a fatica lo spazio con un gruppo che arriva in senso opposto e che è inseguito da un «pazzariello» che offre riti per togliere il malocchio. (Corriere della Sera)

L’adattamento del celebre videogioco, che vede nel cast nomi di spicco come Jack Black e Jason Momoa, ha raccolto ulteriori 2,8 milioni di euro nel suo secondo weekend di programmazione, raggiungendo un totale di otto milioni in sole due settimane. (SofiaOggi.com)

Le Regole di Comportamento in Sala Jack Black, noto attore e comico, ha sorpreso i fan durante una proiezione del film “Un Film Minecraft”, presentato dal regista Jared Hess. La sua comparsa non è stata solo un momento di divertimento, ma ha anche servito a sottolineare l’importanza delle norme di comportamento da seguire all’interno della sala cinematografica. (SofiaOggi.com)