Nessun legame provato tra il vaccino Johnson&Johnson e le trombosi

Today.it SALUTE

La principale peculiarità di questo vaccino è che prevede la somministrazione di una sola dose

Dopo la vaccinazione col siero di Johnson&Johnson sono stati segnalati infatti quattro casi gravi di coaguli di sangue insoliti con piastrine basse negli Usa, di cui uno fatale.

Sono stati segnalati 4 casi gravi di coaguli di sangue insoliti con piastrine basse, di cui uno fatale.

Nessuna correlazione. (Today.it)

Su altre fonti

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Arriva in Italia il nuovo vaccino monodose Johnson & Johnson. Il vaccino è stato stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) l’11 marzo scorso e dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il giorno 12 dello stesso mese (torinonews24.it)

Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. Roma, 13 apr. (LaPresse)

È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. (ragusah24.it)

L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” E va proprio in questa direzione l’ordinanza firmata da Figliuolo: al primo posto nell’ordine delle priorità ci sono gli over 80. (Quotidiano di Sicilia)