"Parole d'odio e cortei. Noi ebrei preoccupati per questa Milano"

Parole d'odio e cortei. Noi ebrei preoccupati per questa Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Inquietudine e amarezza. La Comunità ebraica di Milano si mostra preoccupata, e addolorata, per ciò che da mesi, o anni, si vede nelle piazze di Milano. Lo fa con il vicepresidente Ilan Boni. In questo senso gli insulti rivolti all'Italia nella notte di Capodanno da un nutrito gruppo di giovani stranieri o immigrati di «seconda generazione», sono solo l'ultimo episodio di una lunga serie di manifestazioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Enrico Paoli 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

La Procuradi Milano aprirà formalmente un’inchiesta sulle presunte aggressioni e molestie sessuali che una studentessa di Liegi ha raccontato in una intervista su un quotidiano online del Belgio di aver subito la notte di Capodanno in piazza Duomo. (Il Fatto Quotidiano)

Una ricostruzione di cui, è bene precisarlo, non si trova al momento traccia nell’elenco degli interventi del dispositivo di sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine per presidiare un’area che ha attirato circa 25mila persone a San Silvestro, pur in assenza di eventi musicali programmati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Capodanno in piazza Duomo, il questore: "Soddisfatti della gestione della sicurezza"

Il Milan guarda al futuro, ma con la consapevolezza che il talento non ha età. I rossoneri hanno messo gli occhi su Almugera Kabar, promettente terzino sinistro del Borussia Dortmund, classe 2006. Nonostante la giovanissima età, il giocatore ha già attirato l’attenzione dei dirigenti di via Aldo Rossi, che sarebbero pronti a tentare l’affondo già nella finestra di mercato di gennaio. (Minuti Di Recupero)

Le zone rosse fanno di Milano il laboratorio delle politiche securitarie alla base del Ddl Sicurezza. Il brindisi del centrodestra al 2025 non promette bene. (La Repubblica)

Da un lato le violenze denunciate da una studentessa belga, dall'altra gli insulti alle forze dell'ordine da parte di un gruppo di giovani. Divampa la polemica politica sul Capodanno a Milano. (TGR Lombardia)