Oliviero Toscani è ricoverato a Cecina in gravi condizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spettacolo Oliviero Toscani, le campagne pubblicitarie più provocatorie. Nel corso della sua carriera il controverso artista, che in un'intervista a Il Corriere della Sera ha appena rivelato di soffrire di una malattia incurabile, l'amiloidosi, ha legato il suo nome allo “shockvertising” e ha realizzato spot in grado di suscitare critiche per crudezza o anticonformismo. Ecco i più famosi Il fotografo Oliviero Toscani, 82 anni, è noto per le campagne di “shockvertising”, cioè le campagne di forte impatto per la crudezza o per la provocatorietà dei soggetti ritratti. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
I medici, scrive la Repubblica, hanno rilevato una serie di danni agli organi e le sue condizioni sono molto critiche: Non è più cosciente, ma respira autonomamente. Ore di ansia per le condizioni di salute di Oliviero Toscani, 82 anni. (leggo.it)
Come riporta Ansa, Oliviero Toscani è stato ricoverato nella mattinata di venerdì 10 gennaio al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Oliviero Toscani ricoverato a Cecina (Virgilio Notizie)
Toscani attraverso le sue foto ha parlato di tantissimi temi, di razzismo, religione, sesso, fame, pena di morte, guerra e violenza. Le fotografie, usate come armi di denuncia, sono sempre state più forti di qualsiasi slogan TRENTO. (il Dolomiti)
“Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio”. Il celebre fotografo soffriva da tempo di amiloidosi, una malattia rara. (LA NAZIONE)
Oliviero Toscani, 82 anni, è ricoverato da oggi al pronto soccorso all’ospedale di Cecina (Livorno). Toscani, che risiede nella vicina Casale Marittimo (Pisa), è stato ricoverato stamattina per l’aggravamento delle sue condizioni di salute a distanza di due anni dalla diagnosi di una malattia incurabile, l’amiloidosi, che era stata resa pubblica dallo stesso fotografo nell’agosto scorso. (Il T Quotidiano)
Oliviero Toscani ricoverato a Cecina: le condizioni del celebre fotografo sono gravi (StatoQuotidiano.it)