Il Piemonte innalza il livello di sorveglianza contro le varianti Covid - La Guida

LaGuida.it INTERNO

Per loro sarà possibile sottoporsi gratuitamente a tampone molecolare presso la propria Asl di appartenenza sia al momento del rientro, sia dopo 7-10 giorni

Torino – Da lunedì in Piemonte obbligo di auto dichiarazione per chi rientra con qualsiasi mezzo da paesi a rischio (Regno Unito, Irlanda del Nord, Brasile e Sudafrica).

Per arginare l’allarme legato alla diffusione delle varianti Covid, la Regione ha deciso di aumentare i controlli e il tracciamento dei viaggiatori che rientrano dai paesi a rischio anche con mezzi diversi dall’aereo, quindi auto, treni, autobus, navette, o con voli nazionali. (LaGuida.it)

La notizia riportata su altri giornali

Allarme diffusione varianti Covid, la Regione Piemonte aumenta i controlli sui viaggiatori che rientrano dai paesi a rischio anche per via non aerea o indiretta. «L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -. (vercellioggi.it/)

I nuovi guariti sono 582 I decessi comunicati dall'Unità di crisi regionale sono 8, di cui uno relativo a oggi, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 9.265. (Sky Tg24 )

– Parte oggi, domenica 21 febbraio, in Piemonte il V-Day dedicato agli over 80. La prenotazione del vaccino verrà eseguita attraverso i medici di famiglia che raccoglieranno le adesioni dei propri pazienti inserendoli nell’apposita piattaforma regionale, indicando eventuali priorità sulla base del quadro clinico. (Radio Gold)

Rientrati all'aeroporto di Torine Caselle dalla Cina il 19 febbraio, dopo essere transitati per Mosca, si erano messi in isolamento fiduciario. In provincia di Cuneo sarà domani, 23 febbraio, la data dei primi accertamenti in ospedale su tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco. (TargatoCn.it)

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (newsbiella.it)

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale. (LaGuida.it)