L’intricato caso di Arianna Fontana, regina del pattinaggio

Donna Moderna SPORT

L a regina dello short track Arianna Fontana pubblica su instagram un post al vetriolo. Il complicatissimo caso dell'atleta azzurra più medagliata di sempre Arianna Fontana non è soltanto una pattinatrice su ghiaccio. È l'atleta italiana che ha vinto il maggior numero di medaglie olimpiche. È naturale che un suo eventuale passaggio alla squadra statunitense sollevi una bufera non soltanto sulla sua disciplina ma sull'intero mondo dello sport italiano. (Donna Moderna)

Su altre testate

“Lascio Salt Lake City dopo aver rimesso i pattini ed esplorato nuove opzioni. Ho deciso di aggregarmi al viaggio che Anthony aveva già in programma qui per vedere cosa hanno da offrire gli Stati Uniti e SLC nel caso dovessi continuare il mio viaggio olimpico”. (Il Faro online)

Altro che pace olimpica. Arianna Fontana, l'atleta azzurra più medagliata nella storia dei Giochi olimpici, si dice disposta a gareggiare a Milano-Cortina 2026 sotto un'altra bandiera, quella a stelle e strisce del marito-allenatore Anthony Lobello. (ilmessaggero.it)

A Pechino Arianna Fontana aveva attaccato la federazione e i suoi compagni di nazionale, rei, a suo dire, di averle reso la vita impossibile e averla costretta ad allenarsi all'estero. La ferita è ancora aperta e potrebbe portare a una decisione clamorosa. (Today.it)

"Se vuole lasciare la nostra nazionale e gareggiare per qualcun altro che vada pure -prosegue Anesi-. Da ex atleta io non ci avrei pensato nemmeno un secondo: gareggiare per l'Italia per me è sempre stato il massimo. (La Sicilia)

È quanto emerge dal lungo sfogo social nel quale la pattinatrice di Sondrio è tornata a parlare del rapporto complicato con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio: «La mia fiducia nello staff tecnico e federale è irrecuperabile. (ilGiornale.it)

Paolo Marabini Parole dure. "Finché quelle decisioni e azioni saranno approvate, non tornerò. E se dovessi decidere di competere in futuro, il mio percorso sarà completamente separato da quello che il direttore tecnico e il suo staff hanno pianificato per il gruppo italiano. (La Gazzetta dello Sport)