Risposta choc dell'agente immobiliare: "Mi spiace ma la proprietaria non vuole gli stranieri"

TorinOggi.it ECONOMIA

"I clienti non vogliono stranieri, non so perchè ma purtroppo non è colpa nostra", ha spiegato con imbarazzo l'agente.

"Mi spiace signora, ma la proprietaria non vuole gli stranieri".

Il Rapporto aveva inoltre confermato come la comunità rumena sia la piú numerosa in provincia di Torino (46%), seguita da quella marocchina, cinese e albanese.

È la frase rivolta a una donna romena, da piú di dieci anni in Italia e con regolare contratto di lavoro, da un'agente immobiliare a cui la signora aveva chiesto informazioni circa un alloggio in locazione nel quartiere Pozzo Strada. (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Un Property Manager professionale deve saper valorizzare l’oggetto del proprio lavoro, che non è ormai semplicemente un immobile, ma un’esperienza di soggiorno a tutto tondo. "La reputazione di chi gestisce un appartamento in affitto breve - dice Zorgno - rappresenta il valore massimo per un gestore. (Today)

Il processo in atto interessa soprattutto il centro città, gli immobili entro la cerchia della mura, ma è presente un pò in tutto il territorio comunale. A soffrire maggiormente della tendenza del mercato quindi sono i piccoli nuclei familiari di giovani e gli studenti universitari. (BolognaToday)

Possedere una casa, per di più, vuol dire vedere aumentare il proprio patrimonio e, di conseguenza, questo avrà delle ripercussioni sulla propria dichiarazione dei redditi. Vi sono tuttavia dei pro e dei contro da valutare che, in molti casi, potrebbero aiutare a capire se è il caso di prendere una casa in affitto o se – al contrario – è meglio comprarne una. (QuiFinanza)

“Hostmaker Essential è stata pensata in primo luogo per quei pro-perty manager che hanno già competenze ed esperienze nella ge-stione di più immobili. La soluzione Hostmaker Essential va a integrare l’efficiente servizio “chiavi in mano” che la società londinese, attiva in 9 delle più grandi città del mondo (Roma e Firenze in Italia) e in 6 diversi Paesi, già offre fin dalla sua fondazione nel 2014. (Advisoronline)

Non è un mistero che il proliferare degli affitti brevi su Airbnb sta distorcendo il mercato delle locazioni a scapito di studenti, famiglie e lavoratori. Affitti a parte, il mercato immobiliare sotto la Ghirlandina sembra avere ripreso la direzione giusta. (Il Resto del Carlino)

In base alla dichiarazione Isee, le famiglie più povere potranno fare domanda al Comune di residenza per ottenere il bonus affitto. (L'Occhio)