Volley in lutto, addio a Michele Pasinato: aveva 52 anni

Yahoo Notizie SPORT

Cosi' il presidente del CONI Giovanni Malagò ricorda su Twitter il campione di volley Michele Pasinato

Ai suoi famigliari, a chi gli voleva bene, va il cordoglio più sentito da parte di Catia Pedrini, Andrea Sartoretti, Andrea Giani e di tutta la nostra società".

Pasinato, nato a Cittadella (Padova) il 13 marzo 1969, ha fatto parte della nazionale italiana, collezionando 256 presenze.

"Pasinato, insieme al nostro Dg Andrea Sartoretti e a Coach Giani è stato grande protagonista della straordinaria 'Generazione dei fenomeni'. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Con la "squadra del secolo" partecipò alle Olimpiadi di Barcellona 1992, ai Mondiali 1998 (vincendo l'oro) e agli Europei 1993 e 1995, anch'essi chiusi con la medaglia d'oro. L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)

“L’intera Federazione Italiana Pallavolo porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele“ Giornata tristissima per tutto il mondo della pallavolo, che dà l’estremo saluto a Michele Pasinato (Padova Sport)

– La Kioene Padova piange un campione che ha fatto la storia del club. Dopo tre stagioni a Montichiari e una a Roma, il “Paso”tornò nella sua Padova giocando fino al 2000/01. (Volleyball.it)

Michele Pasinato è morto, grave lutto per il volley italiano

In maglia azzurra ha collezionato 252 presenze, prendendo parte a molte vittorie di quella passata alla storia come “La Generazione di Fenomeni” Ripercorrere in poche righe la carriera dell’atleta veneto è quasi impossibile, Pasinato infatti è stato uno dei protagonisti dell’epoca d’oro della pallavolo italiana. (Gazzetta del Sud)

In carriera ha vestito anche le maglie di Roma e Montichiari. Il messaggio della Federvolley. "Un bruttissima notizia scuote l'intero mondo del volley, a soli 51 anni l'ex campione azzurro Michele Pasinato ci ha lasciato - si legge nella nota diffusa dalla Federvolley - Da parte del presidente Giuseppe Manfredi, dei vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, del segretario generale Alberto Rabiti, del Consiglio Federale e dell'intera Federazione Italiana Pallavolo giungano alla famiglia di Michele sentite condoglianze" (Quotidiano.net)

Michele Pasinato è morto a soli 51 anni, ha vinto un Mondiale e due Europei con la Nazionale Italiana di volley allenata da Velasco. Pasinato, è stato campione d'Europa e del mondo con la Nazionale guidata da Julio Velasco. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr