Baku - Libere 3 Gasly sorprende, Verstappen sbatte - FORMULA 1

Baku - Libere 3 Gasly sorprende, Verstappen sbatte - FORMULA 1
Italiaracing.net SPORT

5 Giu [12:14]. Baku - Libere 3. Gasly sorprende, Verstappen sbatte. Massimo Costa - XPB Images. . Terza sessione libera piuttosto difficile da interpretare a Baku.

L'atteso Max Verstappen ha sbattuto alla curva 15 mentre spingeva con gomme hard.

I tempi sono stati più alti del miglior crono siglato venerdì nella seconda sessione da Sergio Perez (1'42"115) e quelli che sulla carta dovrebbero essere i protagonisti assoluti, non hanno espresso il vero potenziale. (Italiaracing.net)

La notizia riportata su altri media

Terzo podio in carriera per Pierre Gasly, il quale dopo la strepitosa qualifica che gli era valsa la quarta casella in griglia è riuscito a fare ancora meglio in gara, chiudendo alle spalle di Perez e Vettel. (Autosprint.it)

Una volata che lo ha visto opposto, nei due giri della ‘mini-gara’ seguita alla ripartenza dopo la bandiera rossa, all’amico Charles Leclerc. Nel dopo gara Gasly ha commentato lo splendido duello, ammettendo di aver temuto che Leclerc potesse riuscire a beffarlo sul rettilineo principale. (FormulaPassion.it)

La scuderia di Faenza ha ottenuto la quarta posizione in griglia con una straordinario Pierre Gasly e la settima con Yuki Tsunoda. Domani è un altro giorno e penso che, rispetto a Monaco, qui i sorpassi siano molto più semplici (FormulaPassion.it)

GP Baku, Gasly: "Incredibile, gara folle e intensa"

"Non so cosa dire, è stata una gara folle, intensa, giro dopo giro fino all’ultimo. Quando mi sono difeso da Leclerc, in frenata, non sapevo se l'avrei preso in pieno, ma ho dovuto dare tutto (Motorsport.com Italia)

Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly. AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)

Pierre Gasly è salito sul podio a Baku: il francese dell'AlphaTauri, che ha chiuso alle spalle di Perez e Vettel, ha analizzato il GP dell'Azerbaijan: "E' stata una gara folle e intensa fino all'ultimo". (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr