ATS: il calendario della vaccinazione antinfluenzale comune per comune

Casateonline SALUTE

L'influenza costituisce un rilevante problema di sanità pubblica a causa della sua contagiosità e per le possibili complicanze che possono seguire alla malattia, specie in persone già affette da patologie croniche. La vaccinazione, dunque, rappresenta ... (Casateonline)

Ne parlano anche altre testate

Tre i virus attivi, il vaccino disponibile forse già dalla prossima settimana. È in arrivo l'influenza: dalla settimana prossima sarà disponibile in tutta Italia il ... (il Giornale)

La stagione autunnale, oltre che fare da anticamera al freddo dell’inverno, è il periodo ideale per vaccinarsi. L’influenza, che di solito colpisce maggiormente nel periodo di gennaio e febbraio, sembra essere quest’anno particolarmente aggressiva e virulenta. (Corretta Informazione)

farmacia pomeriggio L'influenza rappresenta un serio problema di Sanità Pubblica a causa della sua contagiosità nonchè una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l'attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi e delle ... (Cronaca Milano)

Pronta a partire la campagna antinfluenzale 2016-17. Dal 15 ottobre al 31 dicembre infatti, prendono il via le vaccinazioni per combattere l'epidemia che quest'anno rischia di mettere a letto 800 mila cittadini del Lazio. (Bussola Sanità)

Iniziata ieri la campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell'influenza promossa dalla Regione. (Roma.Zon)

Influenza in arrivo, la Regione Lazio ha messo a disposizione un milione di dosi di vaccini. (Molisedoc.com)