Indian Wells, Sinner eliminato agli ottavi: vince Fritz 6-4, 6-3

Sky Sport SPORT

Fatale per la decima testa di serie del seeding, il parziale di 8 giochi a 0 a cavallo tra primo e secondo set, causato dalle grandi difficoltà al servizio.

Sinner, grazie anche ai risultati altrui come la sconfitta di Ruud, resta ampiamente in corsa per le Finals di Torino, dove al momento sarebbe riserva.

I punti in palio in questo ultimo mese sono ancora tanti, con il bonus del Masters di Bercy dove con ogni probabilità si assegneranno gli ultimi pass per Torino

6-4, 6-3 in un'ora e 40' di gioco per il numero 39 del mondo, per la prima volta in carriera ai quarti di un Masters 1000. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nel primo set parte bene Jannik che con la risposta trova la profondità per mettere in difficoltà il rivale. Il parziale contro-break c’è nel quinto gioco e Sinner ha le sue chance nel nono. (OA Sport)

In avvio di secondo set regna l’equilibrio, ma Fritz si rivela più cinico del suo avversario e la spunta ai dettagli. Fritz replica a tono ricucendo lo svantaggio, ma Sinner gli strappa nuovamente la battuta e allunga sul 4-2, consolidando il vantaggio. (Sportface.it)

La prossima settimana l’allievo di Riccardo Piatti è iscritto nell’ATP 250 di Anversa, poi giocherà il “500” di Vienna Sinner riesce ad annullare le prime tre, non però il quarto, che Fritz chiude per il 6-4. (LiveTennis.it)

L’azzurro prova a caricarsi chiudendo con il diritto diagonale in avanzamento. Sinner prova a trovare gli angoli ma l’americano si apre il campo con il diritto diagonale e piazza una gran palla corta. (OA Sport)

In avvio di secondo parziale, Sinner non sfrutta una palla break, Fritz vola sul 4-0 ma la reazione dell'azzurro non è sufficiente. Nella tarda serata di ieri avevano staccato il biglietto per i quarti anche Hubert Hurkacz e Diego Schwartzman. (Tiscali.it)

Il torneo, che tradizionalmente si disputa a inizio marzo, dopo la cancellazione nel 2020 a causa della pandemia, quest’anno ha trovato una nuova collocazione autunnale visto l’annullamento dello swing asiatico. (LaPresse)