Green pass, la Provincia aumenta così la capacità di tamponi

ladigetto.it INTERNO

Unanime resta la decisione di continuare nella comunicazione riguardo all’importanza della vaccinazione e dell’effetto positivo che questa ha avuto sull’occupazione dei reparti ospedalieri e delle terapie intensive

Una decisione mirata a permettere ai lavoratori dei servizi ritenuti essenziali di effettuare il tampone presso le sedi Apss.

Nel dettaglio si autorizza l’Azienda sanitaria ad offrire il servizio di tamponi rapidi a pagamento fino al 30 novembre 2021, prorogabile in caso di necessità. (ladigetto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stando al report sui vaccini anti Covid-19, in Italia sono 86.952.948 somministrazioni eseguite. Da inizio campagna, sono state raggiunte 1.600.010 somministrazioni a persone contagiate che sono guarite dal Covid-19 (Servizio Informazione Religiosa)

La misura, giudicata necessaria dal governo nazionale per porre freno alla pandemia, non è però apprezzata da tutti. Le difficoltà dei trasporti – Conclude Coldiretti Puglia - minacciano le forniture di 100mila aziende agricole, stalle e più di 5mila imprese di lavorazione alimentare operanti in Puglia (da Bitonto)

Ma anche tra le forze dell’ordine risulta un personale di circa sessantamila agenti in divisa senza vaccino. Il settore agricolo conta trecentonovantamila addetti, di cui un terzo è senza vaccino (Tiburno.tv)

Le dichiarazioni di Francesco Ulissi. Francesco si è sentito dire: “Sei un cretino a spendere tutti quei soldi in tamponi, sei matto. Anzi, Ulissi aggiunge di sentirsi più controllato rispetto a un soggetto vaccinato che, con il ciclo completo di dosi, pensa di essere completamente immune. (Fidelity News)

Se prima l’obbligatorietà di esibizione del certificato verde era limitata a bar, ristoranti, ecc. ora viene estesa anche ai luoghi di lavoro. Una necessità nata di pari passo con l’istituzione di obbligatorietà del green pass, dapprima nei luoghi pubblici (bar, ristoranti, ecc. (Radio Colonna)

È il giorno dell'entrata in vigore dell'obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, si temono disordini e caos per la protesta dei portuali a Trieste, Genova e Gioia Tauro e per la gestione dei controlli in tutta Italia (abruzzo24ore.tv)