Bonus auto e moto 2022: boom di richieste

Segugio.it ECONOMIA

Bonus auto e moto 2022: boom di richieste. Il rifinanziamento dell'ecobonus da parte del Governo per gli anni 2022, 2023 e 2024, che punta all'incremento del parco circolante green e alla rottamazione dei veicoli inquinanti, sta avendo nuovamente successo: le richieste sono fioccate e i fondi sono già in esaurimento.

Successivamente, sarà possibile visionare anche le migliori RC Auto e le migliori assicurazioni moto, in modo da scegliere quella che fa al caso proprio

In poche ore dall’avvio delle prenotazioni, infatti, i fondi per le moto sono stati esauriti e quelli auto quasi dimezzati. (Segugio.it)

La notizia riportata su altre testate

Dei fondi destinati alle auto ibride plug-in, invece, restano 207 milioni di euro dai 225 di partenza. Per le auto elettriche pure restano a disposizione 195 milioni di euro a fronte dei 220 milioni di euro stanziati dal Governo. (Virgilio Motori)

Per le moto elettriche rimangono ancora più di 10 milioni di euro sui 15 milioni previsti. Seguono al secondo e terzo gradino del podio rispettivamente, la Toyota Yaris Hybrid (24.950 euro, 115 g/km di CO2) e alla Lancia Ypsilon (14. (QuiFinanza)

Conviene se si rottama, ma per prendere il massimo bisogna spendere parecchio e a quale pro. Sono arrivati i nuovi incentivi auto e moto 2022: guida breve . Ma conviene rottamare un'auto Euro 4? (La Gazzetta di Modena)

Nella prima giornata di operatività della piattaforma messa a disposizione dal ministero dello Sviluppo Economico per prenotare gli incentivi, i fondi per acquistare le vetture a benzina e diesel con emissioni contenute di CO2 tra 61 e 135 g/km si sono più che dimezzati. (Corriere della Sera)

– Partenza sprint per gli ecobonus per le auto e le moto green. Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. (Quotidiano online)

I 650 milioni di euro per l’anno 2022 vengono così ripartiti tra le diverse tipologie di veicoli previsti dalla normativa. Inoltre, per le auto diesel e a benzina (M1 CO2 61-135) i fondi ancora disponibili sono circa 58 milioni di euro. (InvestireOggi.it)