Ford, pioggia di miliardi di investimenti per restare a galla in Europa

Ford, pioggia di miliardi di investimenti per restare a galla in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ford Motor Company ha annunciato un imponente piano di investimenti per rivoluzionare la sua presenza nel mercato europeo. La casa automobilistica americana ha delineato una strategia mirata a contenere i costi e rafforzare la propria competitività nel continente, puntando su una ristrutturazione su larga scala. L’azienda investirà 4,4 miliardi di euro, destinati in parte alla ristrutturazione degli impianti Ford-Werke. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Il nuovo finanziamento "allinea" il sostegno della Casa di Dearborn a quello delle altre filiali in tutto il mondo e, soprattutto, "sostituisce la lettera di patronaggio del 2006" che la obbliga a pagare i debiti della Ford-Werke in caso di inadempienze. (Quattroruote)

Ford ha annunciato un'iniezione di capitale fino a 4,4 miliardi di euro (circa 4,8 miliardi di dollari) per sostenere le sue operazioni in Germania, nell'ambito di una più ampia strategia di rilancio del business europeo. (HDmotori)

Per gestire al meglio le sue attività, Ford ha in programma un maxi investimento in Europa, con una vera e propria operazione di rifinanziamento delle casse della filiale tedesca, Ford-Werke GmbH. (Virgilio)

Ford: 4,4 miliardi di euro e tagli in vista per risollevare le operazioni europee

Il difficile equilibrio economico della Ford in Europa si scontra con la dura realtà dell'elettrificazione, in un momento in cui il colosso americano tenta di risollevare le sorti della sua controllata tedesca attraverso un'iniezione di liquidità senza precedenti. (Tom's Hardware Italia)

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

Ad anticipare il conferimento di 4,4 miliardi di euro sulla divisione Ford Europa (Ford Werke) è il vicepresidente della casa statunitense, John Lawler, intervistato dal Financial Times. Arriverà sì un'iniezione di capitali da Detroit ma non sarà l'unico intervento che Ford ha in programma per le attività della filiale europea. (Auto.it)