Ddl Zan, Fedez e la polemica sul palco del 1° Maggio. E tu, cosa ne pensi? (VOTA)

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Post e commenti si stanno susseguendo sui social da parte di vari artisti a favore di Fedez e del suo coraggio nel portare alla ribalta sul palco del Concertone del 1 Maggio quello che è accaduto e la richiesta di accelerare l’approvazione del ddl Zan.

Ne avevamo parlato anche con Luce Visco, presidente dell’Arcigay Molise che aveva espresso il suo punto di vista.

Rispondi alla nostra domanda tesa a verificare solo il sentiment della popolazione rispetto a quello che è accaduto nella giornata di ieri

Per la maggioranza dei molisani, quindi, il ddl Zan è necessario perché le violenze e le discriminazioni ledono il diritto alla libertà dell’individuo. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altre testate

«Organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del Ddl Zan». Al cantante, Coletta esprime «solidarietà per quanto ti è successo», in relazione alle polemiche sulla presunta censura preventiva per il suo intervento in favore del Ddl Zan dal palco del concertone del 1º maggio (ilmessaggero.it)

Per qualsiasi reato commesso per le finalità di discriminazione o di odio la pena viene aumentata fino alla metà. Dal palco dell'Auditorium Parco della Musica, infatti, il rapper ha mosso un attacco diretto al senatore leghista Andrea Ostellari, reo di osteggiare il Ddl Zan, e a tutta la Lega. (QUOTIDIANO.NET)

Legge Zan: cos’è e perché non è stata ancora approvata. Da una parte i promotori, Pd, M5s, Leu, Iv, pronti ad arrivare fino in fondo per quella che ritengono “una battaglia di civiltà”, dall’altra il centrodestra compatto fa sapere che “la discussione sarà lunga e approfondita”. (LA NOTIZIA)

Reinvito Fedez a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti». Il senatore Andrea Ostellari «è l’uomo del momento», fa parte di uno schieramento politico, la Lega, che non solo negli anni si è distinto in chiave anti gay ma oggi lotta per bloccare il ddl Zan. (Il Mattino di Padova)

Davvero prima di finanziare il restauro di quel mostro urbano non siete riusciti a vedere quanto faceva schifo? Il ritornello è sempre lo stesso: ci rimproverano di aver fornito una “informazione distorta”, di aver dato una “notizia falsa”, di aver “perso l’ennesima occasione per stare zitti” e di fare propaganda. (Nicola Porro)

Nelle ultime settimane sui social network è in corso una campagna di comunicazione sul ddl Zan. Il testo del ddl Zan / Pdf. Le polemiche. C'è chi ha visto nell'introduzione del genere femminile fra quello delle "minoranze discriminate" un modo di ghettizzazione delle donne (IL GIORNO)