Torino esporta palpeggiatori a Milano, arrestato un altro minorenne

La Stampa INTERNO

Dopo i noti episodi di Capodanno che hanno portato ad alcuni arresti, ieri la polizia ha arrestato un altro minorenne torinese in trasferta.

Il minorenne ha raccontato di essere arrivato a Milano sabato e, dopo aver dormito vicino alla stazione Centrale, di aver vagato in città fino a piazza Duomo.

Ora si trova all’istituto minorile Ferrante Aporti di Torino

Il giovane è stato fermato ieri pomeriggio intorno alle 17 in piazza Duomo per aver molestato una ragazza che passeggiava con il suo fidanzato. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Procura ha anche presentato ricorso al Riesame affinché a carico dell’altro arrestato, il 18enne Mahmoud Ibrahim, vengano riconosciuti i gravi indizi pure per una delle violenze sessuali che il gip aveva escluso nella misura cautelare. (Corriere Milano)

La piazza era presidiata», così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese nel corso di una conferenza stampa a Napoli «Guardando le immagini, anche con il capo della polizia, quello che abbiamo percepito è che era un attacco premeditato. (Corriere TV)

Applausi per la lucidità nel filmare tutto sapendo bene che soltanto così il branco avrebbe avuto nomi e cognomi. Chiara ne aveva, quella notte. (Corriere della Sera)

Salgono a 12 le vittime Violenze di Capodanno a Milano, la vittima tedesca ai pm: "Preda del branco per 20 minuti". (La Repubblica)

era in compagnia di un’amica, S.V., e di C.C. una passante che aveva assistito alla violenza sessuale di gruppo commessa nei confronti di R. Per il/la salottiero/a progressista ciò che è avvenuto a Milano la notte di Capodanno ai danni di undici ragazze è un sopruso maschile. (Secolo d'Italia)

Poi, dopo aver filmato, quando ho visto che la situazione aveva superato ogni limite mi sono resa conto che non potevo starmene semplicemente ferma a guardare e documentare «L’ho soccorsa» E tra i soccorritori c’è proprio la ragazza di Cesenatico. (Corriere della Sera)