Lotta alla pirateria, Lotito in Senato: «Nuove norme debelleranno il settore»

Lotta alla pirateria, Lotito in Senato: «Nuove norme debelleranno il settore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

In Senato quest’oggi si stanno votando i provvedimenti al Decreto legge Omnibus, con provvedimenti che riguardano anche il mondo del calcio, in particolare la lotta alla pirateria che sta vedendo fianco a fianco le istituzioni nazionali e quelle sportive. «In questo provvedimento sono stati affrontati alcuni temi fondamentali che rappresentano sicuramente delle novità. Mi riferisco, ad esempio, alla lotta alla pirateria, che porterà ricavi importanti per le casse dello Stato e che, soprattutto, debellerà un settore oggi in mano alla criminalità organizzata», ha commentato Claudio Lotito, senatore di Forza Italia e patron della Lazio durante il suo intervento in Aula. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

La pirateria rappresenta di per sé un problema gigantesco per il settore dell'intrattenimento. Un problema che si trasforma in una catastrofe per il mondo dei diritti sportivi, che proprio in Italia sta vivendo una stagione non propriamente florida a causa di un campionato di calcio di Serie A sempre meno attrattivo per gli investitori. (Geopop)

E che sono sul piede di guerra. Dopo l’intervento di Asstel, infatti, anche Anitec-Assinform e Assoprovider lanciano l’allarme sulle nuove misure. (CorCom)

Ecco quanto dichiarato: "In questo provvedimento sono stati affrontati alcuni temi fondamentali che rappresentano sicuramente delle novità. "Abbiamo lavorato per risolvere tutti i problemi", le parole di Lotito (CalcioNapoli1926.it)

Lazio, Lotito: "La lotta alla pirateria porterà ricavi importanti per lo Stato"

De Siervo va contro la pirateria: “ad oggi potremmo aver avuto in Serie A grandi campioni” (RomaNews)

De Siervo, AD della Lega Serie A ha parlato di pirateria ad un evento organizzato dall’Università Milano-Bicocca, i dettagli PIRATERIA – «La battaglia contro la pirateria digitale è essenziale nel nostro Paese. (Samp News 24)

Il Governo italiano prova a stringere attorno al cosiddetto 'pezzotto' e in generale sugli streaming illegali di contenuti audiovisivi in Italia, andando ad affrontare su tutti sopratuttto il problema relativo al mondo del calcio, che da tempo si lamenta della pirateria. (Tutto Juve)