GP Monza, diretta: Piastri tiene a distanza Norris, Leclerc è terzo davanti a Sainz

GP Monza, diretta: Piastri tiene a distanza Norris, Leclerc è terzo davanti a Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Il debuttante assoluto in F1, Colapinto (al posto di Sargeant in Williams) supera Gasly e sale 15esimo 29° giro - Norris segna il giro più veloce e si porta a 2"5 da Piastri, Leclerc è a 2" dal britannico. Lontano Sainz, a 12" dal compagno di squadra e con Hamilton che lo bracca a 1"3 26° giro - Piastri +2" Norris +3"6 Leclerc +14"8 Sainz +16"2 Hamilton +24" Verstappen +27" Perez +28"8 Russell +31"8 Ocon +32"7 Alonso poi Albon Magnussen (penalizzato di 10") Bottas Gasly Ricciardo Colapinto Stroll Hulkenberg Zhou 24° giro - Pit-stop anche per Perez e anche lui rimonta un altro set di hard 23° giro - Si ferma prima del previsto Verstappen per passare dalle gomme hard alle... (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Così Charles Leclerc commenta la vittoria nel Gran Premio d'Italia sulla Ferrari intervistato da Nico Rosberg che lo ha definito “il re d'Italia”. «Negli ultimi giri le mie emozioni sono state come nel 2019, guardavo la gente sugli spalti ed è incredibile. (Gazzetta di Reggio)

Racconta Leclerc al parco chiuso una volta uscito dall'abitacolo e lasciatosi andare in un caloroso abbraccio con il team - Pensavo che se ci fosse stata una seconda volta non sarebbe stato così speciale, ma mio Dio le emozioni negli ultimi giri, esattamente le stesse del 2019, solo guardando le tribune invece che la pista!". (Eurosport IT)

Il monegasco, con una strategia di una sola sosta, ha preceduto sul traguardo le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Quarto l’altro pilota della rossa Carlos Sainz. Monza festeggia oltre al successo della Casa di Maranello anche il record di spettatori: oltre 335 mila. (ACI Sport)

Novellino: «Inter di un’altra categoria. Da tifoso mi stuzzica una gara»

ANNUNCIO – L’Inter ha chiuso prima della fine del calciomercato il suo quarto ed ultimo acquisto della sessione estiva. La squadra nerazzurra sarà più ricca a partire dalla prossima giornata, vale a dire la quarta contro il Monza in programma domenica 15 settembre alle ore 20.45. (Inter-News)

La gioia sul podio MONZA. «Siete i numeri 1, forza Ferrari!». Così, con un selfie scattato dal gradino più alto del podio dopo la vittoria del Gp d’Italia, Charles Leclerc ha esaltato i tifosi della Rossa presenti nel circuito di Monza (335mila nell’intero weekend) e anche quelli di tutto il mondo, a partire dalla casa del Cavallino Rampante a Maranello. (Gazzetta di Modena)

ALTRA CATEGORIA – In collegamento su Radio 24, durante la trasmissione Tutti Convocati, Walter Novellino si esprime così sui nerazzurri: «L’Inter è una squadra costruita da diverso tempo per vincere altri campionati. (Inter-News)