Ingenuity completa il terzo volo percorrendo 100 metri | Video

Questo fine settimana si è rivelato particolarmente interessante per coloro che stanno seguendo gli sviluppi della missione marziana del rover Perseverance e dell'elicottero Ingenuity.

Ingenuity si è mosso alla velocità di 2 m/sec per ben 80 secondi.

I precedenti test si erano svolti nelle vicinanze della zona d'atterraggio, con uno spostamento laterale di soli 2 metri avvenuto durante il secondo tentativo. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Amazon fa intuire che il Prime Day 2021 sarà verso la fine del mese di giugno, tornando così alle abitudini pre-pandemia, ma evitando le Olimpiadi. (HelpMeTech)

Secondo le prove trovate ora sulla superficie di Marte l’acqua c’era eccome; e in gran quantità, sotto forma di fiumi, vasti laghi e oceani. Scritto da Leonardo Debbia il 26.04.2021. Miliardi di anni fa il pianeta Rosso era di fatto… molto più blu. (Gaianews.it)

Ingenuity ha effettuato il suo terzo volo all’1:31 ET, sebbene la NASA abbia iniziato a ricevere i dati alle 10:16 ET. Il terzo volo di prova dell’elicottero ha anche testato la sua capacità di elaborare le immagini scattate dalla sua telecamera di navigazione in bianco e nero. (Il Bosone)

The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. Pechino monitorerà l’impatto del mining sul consumo di energia, i data center cinesi hanno ricevuto un avviso dalle Autorità locali. (HelpMeTech)

L'elicottero vola in modo autonomo in virtù delle istruzioni inviate in precedenza dalla Terra al suo computer di controllo (askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. (Giornale di Sicilia)