Etro, la maggioranza passa a L Catterton: è il fondo di Lvmh

QuiFinanza ECONOMIA

Etro, la storia: dalla nascita alla cessione della maggioranza ai francesi. Etro è una casa di moda italiana nata a Milano nel rivoluzionario 1968.

L Catterton è il fondo che fa capo al gigante francese del lusso, Lvmh, che sempre attraverso il fondo Catterton (con circa 30 miliardi di dollari di capitale azionario), a febbraio aveva preso il controllo dei sandali tedeschi Birkenstock e ad aprile aveva aumentato la partecipazione (al 10%) nell’italiana Tod’s

Etro, la maggioranza passa a L Catterton: è il fondo di Lvmh. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Il Gruppo francese, guidato dal miliardario Bernard Arnault, ha infatti concluso l’acquisizione del 60% della maison milanese Etro per 500 milioni di euro, in una operazione che è stata condotta direttamente dal private equity L Catterton Europe, di cui Lvmh è il maggiore sottoscrittore. (Money.it)

Il closing dell’operazione è atteso entro la fine dell'anno, mentre i termini della stessa non sono statiresi noti. Secondo i termini dell'accordo, L Catterton Europe acquisirà una partecipazione di maggioranza nella società, mentre la famiglia Etro manterrà una significativa minoranza. (Finanza.com)

A gestire l’operazione sono intervenuti Rothschild, studio Pedersoli e il CEO Stefano Sassi per Etro, mentre per L-Catterton Pwc e Lmcr. Lo scorso aprile, L Catterton, nato dalla partnership con Catterton, LVMH e il Gruppo Arnault, ha acquisito Birkenstock e oggi continua ad ampliare il suo portfolio con il marchio milanese. (MAM-e)

Il progetto arriva in un momento in cui le società di investimento quotate stanno raggiungendo livelli record sui mercati azionari. Proprio ieri, il gruppo italiano di menswear Ermenegildo Zegna ha annunciato la fusione con Investindustrial attraverso lo strumento della spac e la quotazione a Wall Street. (Pambianconews)

Il gruppo ha acquistato il 60% del capitale della società, che sarà valutato intorno ai 500 milioni di euro. Il miliardario francese Bernard Arnault ha acquisito una solida casa di moda italiana, Milano Etro, attraverso il fondo di private equity El Caterton co-fondato da LVMH, secondo una dichiarazione rilasciata domenica da Etro. (BarSport.Net)

Dopo le indiscrezioni, ora è ufficiale:ha siglato un accordo vincolante per una partnership conLa società di private equity che fa capo aacquisirà una partecipazione di maggioranza nella società, mentre la famiglia Etro manterrà una «significativa» minoranza. (fashionmagazine.it)