Apple iOS 15 si aggiorna: arriva Digital Legacy, il testamento digitale

Negli ultimi giorni si è tenuta la conferenza per gli sviluppatori Worldwide Developers Conference di Apple (WWDC), dove sono state presentate le ultime novità relative all’aggiornamento del sistema operativo iOS 15, tra cui anche l’introduzione di Digital Legacy.

Con esso, un erede ha la facoltà di accedere all’account Apple e ad ulteriori informazioni personali della persona defunta.

Digital Legacy è un servizio che il social Facebook ha messo a disposizione degli utenti Apple già da un po’ di tempo. (Il Giornale Digitale)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 15 di Apple, c’è anche il nuovo programma Digital Legacy. Nei gruppi social dei ragazzi, da tempo circolano fotografie scattate di nascosto durante la Dad o a scuola, a insegnanti e compagni. (Primaonline)

Col fatto che un’intera build di iOS 14 è trapelata mesi prima del suo annuncio alla WWDC20, il 2020 è stato un anno atipico per la comunità Apple. La segretezza di Apple è proverbiale e ora la multinazionale di Cupertino ha escogitato un’altra soluzione per nascondere le novità di iOS 15 persino agli ingegneri dei vari team interni che lavorano al prossimo sistema operativo. (macitynet.it)

Sebbene l’iPhone 6S sia un po’ lungo, qualsiasi iPhone con iOS 14 sarà in grado di scaricare la beta pubblica di iOS 15 una volta lanciato Quando posso scaricare la beta pubblica di iOS 15? (BarSport.Net)

Dopo anni dall’accaduto, una ragazza (il cui nome non è stato diffuso) ha finalmente ottenuto il risarcimento da Apple per una grave violazione della sua privacy da parte di due tecnici. 5 milioni di dollari di risarcimento, è questo quello che avevano chiesto gli avvocati della ragazza al colosso di Cupertino. (Infinity News)

Uscita iOS 15 anticipata dalla nuova funzione FaceTime tramite l’aggiornamento. Per farvela breve, attraverso il nuovo aggiornamento iOS 15 eviteremo una situazione molto particolare, ma non così isolata come si potrebbe pensare a primo impatto. (OptiMagazine)

Un automatismo che, tuttavia, non è attivo se gli sfondi non sono presenti di default nella versione di iOS installata Parlando nello specifico del sistema operativo pensato per iPhone, tra le novità c’è la sfilza di nuovi sfondi che, prontamente, vengono condivisi dagli sviluppatori. (Computer Magazine)