Tim-Open Fiber | il mercato ci crede Cassa accelera sulla rete veloce

Tim-Open Fiber | il mercato ci crede Cassa accelera sulla rete veloce
Zazoom Blog ECONOMIA

Tim-Open Fiber, il mercato ci crede Cassa accelera sulla rete veloce (Di venerdì 30 aprile 2021) Il mercato come Cassa Depositi e Prestiti scommettono sulla luce verde dell’Antitrust al progetto di rete unica AccessCo.

Segui su affaritaliani.it. Antiogu60 : Ok del cda di Cdp all'offerta per la maggioranza di Open Fiber.

Con i riflessi per il progetto di rete unitaria con perno… - StartMagNews : Tutte le novità in Open Fiber dopo le decisioni di Cdp ed Enel

Anche Cdp scommette sull'ok Ue - tax_tweet : RT @StartMagNews: Tutte le novità in Open Fiber dopo le decisioni di Cdp ed Enel. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fatti, numeri, ricostruzioni e commenti. Cosa cambia in Open Fiber (e perché Tim brinda in Borsa). COME CAMBIERANNO GLI ASSETTI DI OPEN FIBER. E’ stata inoltre autorizzata la sottoscrizione di un term-sheet vincolante con Macquarie per definire gli assetti di governance di Open Fiber successivi all’ingresso del fondo nel capitale. (Startmag Web magazine)

Enel passa il testimone a Cdp (10%) e Macquarie (40%) ed esce da Open Fiber. Leggi anche: Open Fiber, ok di Enel a cedere quote a Macquarie. (Key4biz.it)

Il Consorzio - spiega una nota congiunta - ritiene che l'offerta finale inclusiva degli affinamenti proposti possa essere valutata positivamente da Atlantia e dai suoi azionisti. Enel è attualmente socio di Open Fiber al 50%, al pari della Cassa, e ha messo in vendita la sua quota. (La Repubblica)

Enel cede il 10% di Open Fiber a Cdp che ne diventa il primo azionista

Il prezzo dell’offerta di Cdp e fondi esteri in realtà non è cambiato, stabile a 9,1 miliardi di euro, ma alcuni ritocchi migliorativi sono stati apportati al pacchetto complessivo. Dopo circa tre anni dalla tragedia del crollo del ponte Morandi i primi segnali di fumata bianca per la cessione di Autostrade per l’Italia iniziano a comparire. (FormulaPassion.it)

Il futuro di Open Fiber, il player della fibra ottica impegnata da cinque anni a cablare il territorio nazionale, arriva a una svolta. Alla fine di tutte le operazioni avviate, la Cassa diventerà così il primo azionista di Open Fiber, di cui assumerà il controllo, seguita dal fondo australiano. (Notizie - MSN Italia)

✍️https://t.co/j8rCBisJtx pic.twitter.com/A9vYh6aMUt — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021 Gli italiani hanno dimostrato che quando le regole sono di buon senso le rispettano. Una vittoria per il fronte dei cosiddetti “aperturisti” che come riferimento usano gli hashtag #IoApro, #AprireSenzaCondizioni e #noCoprifuoco, analizzati con l'intelligenza artificiale di *Kpi6. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr