Ascolti tv ieri: Champions fa il botto, Rai1 tiepido, Verissimo garanzia

Gossip e TV ESTERI

Canale 5: Avanti il primo ha ottenuto 1.640.000 utenti (15.3%) mentre Avanti un altro ne ha avuti 2.575.000 (19.4%).

Su Rai Uno, il film Tutti in piedi ha interessato oltre 2 milioni di spettatori (11.6%): numeri non entusiasmanti ma nemmeno disastrosi.

Rai 1: L’Eredità ha totalizzato 2.382.000 spettatori nella prima parte (21.2%) mentre nella seconda parte ne ha avuti 3.475.000 (25.3%).

A seguire Banana Joe (Rete Quattro), Le regole della pazzia (Rai Due) e Sapiens – Un solo pianeta (Rai Tre). (Gossip e TV)

La notizia riportata su altri giornali

Benzema era stato rimesso in gioco dal tocco di palla di Fabinho, ma la spiegazione dell’Uefa è che non c’era intenzionalità da parte di Fabinho di giocare la palla verso il francese. In questo caso Fabinho la tocca, ma non la gioca, per l’Uefa (IlNapolista)

La difesa del Real Madrid sul primo palo UEFA. Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. (UEFA.com)

"Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. Il bilancio degli scontri prima di Real-Liverpool è di 68 arresti e 238 feriti non gravi. (la Repubblica)

La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Carlo Ancelotti ha riportato la squadra sul tetto d’Europa mentre in Spagna è esplosa la festa in piazza (askanews) – Il Real Madrid ha vinto la Champions League battendo 1-0 il Liverpool nella finale di Parigi. (Agenzia askanews)

Il Liverpool ha fatto quasi il triplo dei passaggi nell’ultimo terzo di campo del Real Madrid. Il Real Madrid, come gli è spesso capitato, non ha mai avuto il controllo del match, ma non è servito. (L'Ultimo Uomo)