Green Pass per bar e ristoranti al chiuso dal 5 agosto

Green Pass per bar e ristoranti al chiuso dal 5 agosto
FIRSTonline SALUTE

Il Cdm ha deciso le nuove regole anche per teatri, palestre e stadi.

“L’appello a non vaccinarsi – ha detto con nettezza il premier Draghi rivolto ai No Vax – è un appello a morire”.

Ancora chiuse le discoteche, mentre lo stato di emergenza, che scadeva tra pochi giorni, viene prorogato al 31 dicembre 2021.

La quarantena è ridotta per chi ha il Green pass ed entra in contatto con un positivo, mentre per gli under 18 non vaccinati si è pensato di calmierare i prezzi dei tamponi

Chiesto il voto di fiducia al Parlamento sulla riforma della giustizia ma disponibilità del Governo ad accogliere miglioramenti tecnici. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

Le misure contenute nel Decreto Green Pass confermano il principio di non equità che ha animato tutti i provvedimenti anti Covid dell’ultimo anno. Dal prossimo 5 agosto, in base alle nuove misure, all’interno di bar, ristoranti, pizzerie e pub, potranno consumare al tavolo solo i clienti muniti di Green pass (rilasciato dopo la prima dose). (Luino Notizie)

Estate con il green pass a portata di mano. Oggi limitato alle RSA e alle feste matrimoniali, la certificazione verde servirà anche per consumare al tavolo in bar e ristoranti al chiuso. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

«Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)

Approvato il Green pass per eventi e ristoranti. Le discoteche restano chiuse

L’entrata in vigore del nuovo Dpcm è stata spostata al 6 agosto, per permettere a tutti di adeguarsi. In zona gialla la capienza passa dai 1000 spettatori a un massimo di 2500 all’aperto e da 500 a mille al chiuso. (LatinaQuotidiano.it)

Oltre al danno, per uno dei settori più colpiti dall’emergenza economica, con cali di fatturato che l’anno scorso hanno toccato il 90%, sta per arrivare la beffa, perché il Green Pass, solo per i nostri eventi, resterebbe obbligatorio anche per i bambini Non ci crediamo - dice il consigliere delegato di Filiera Italia - i sacrifici si fanno se le richieste sono credibili e queste non lo sono. (WineNews)

Semaforo verde al green pass e alla proroga dello stato di emergenza a fine anno. Il Parlamento potra’ poi ovviamente apportare modifiche e correzioni al decreto legge – confermano che il green pass dal 5 agosto servira’ per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, mentre non sara’ invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. (Cronache della Campania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr