Carta dedicata a te 2024, requisiti e negozi convenzionati: le Faq sul sito del ministero dell'Agricoltura

Carta dedicata a te 2024, requisiti e negozi convenzionati: le Faq sul sito del ministero dell'Agricoltura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Partirà dal 9 settembre l’iniziativa Carta dedicata a te 2024, un contributo economico a favore delle famiglie in condizioni di fragilità da ottenere secondo determinati requisiti e che vede coinvolti determinati negozi convenzionati. Per i titolari del bonus relativo allo scorso anno sarà sufficiente attendere la ricarica. I nuovi beneficiari, dunque coloro che soddisfano i requisiti stabiliti dal governo, potranno ritirare la propria card presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane dopo aver ricevuto la comunicazione dal proprio Comune di residenza. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La Legge di Bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (VideoAndria.com)

Si tratta di una misura di sostegno per nuclei familiari che versano in stato di bisogno e che potranno utilizzare la carta per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (LecceSette)

Questo strumento, dal valore di 500 euro, permetterà l’acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale, riservato a 1,33 milioni di nuclei familiari con ridotto potere d'acquisto o in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

Nuova carta dedicata a te 2024, in arrivo 500 euro, ecco i beneficiari, i requisiti e quando parte: la guida completa

Le carte sono già disponibili per il ritiro presso gli... Il Comune di Pomezia comunica che è consultabile sul sito istituzionale l'elenco dei beneficiari della carta 'Dedicata a Te' 2024. (Virgilio)

Hai fatto domanda per la “Carta Dedicata a Te” e non vuoi aspettare la comunicazione ufficiale del Comune? Esiste un metodo semplice e veloce per verificare se sei tra i beneficiari, direttamente dal tuo smartphone. (Monrealelive.it)

residenza del nucleo familiare nel territorio italiano e iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); Come funziona la carta "Dedicata a te" 2024? Una panoramica sulle caratteristiche del contributo una tantum e sul suo meccanismo (Brocardi.it)