Freddo, pioggia, vento fortissimo e ritorno della neve in quota: il maltempo si abbatte sul ravennate

RavennaToday INTERNO

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse.

Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, specie nei valori minimi, riportandosi nelle medie climatologiche del periodo"

Nell'entroterra, in particolar modo tra Faenza e la Bassa Romagna, la pioggia si è trasformata in fiocchi di neve a quote molto basse. (RavennaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Come annunciato anche attraverso un'allerta meteo, la Romagna è alle prese col passaggio di un fronte freddo collegato ad una discesa di una massa d'aria proveniente dalla Groenlandia. Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. (ForlìToday)

Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. Dopo giorni di sole e temperature gradevoli, torna il freddo e in molte zone del paese è ricomparsa la neve. (Rai News)

Le previsioni meteo computano l’azione del fronte via via verso Sud, nella sera e poi durante la notte, quindi in concentrazione tra Sud Marche, Abruzzo, aree interne laziali, Molise fino al Gargano, Campania e basso Tirreno. (MeteoWeb)

In arrivo freddo e venti di burrasca con un cambio repentino delle temperature. Cielo in prevalenza soleggiato nel resto d'Italia (La Repubblica)

Previste per oggi abbondanti precipitazioni, con quota neve in rapido calo fino a 100-200 metri, specie sul Carso e con possibilità di nevicate fino al livello del mare. La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto (TRIESTEALLNEWS)

Clima freddo nottetempo con gelate estese in montagna, a tratti anche in pianura. Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. (3bmeteo)