Freddo, pioggia, vento fortissimo e ritorno della neve in quota: il maltempo si abbatte sul ravennate

Freddo, pioggia, vento fortissimo e ritorno della neve in quota: il maltempo si abbatte sul ravennate
RavennaToday INTERNO

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse.

Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, specie nei valori minimi, riportandosi nelle medie climatologiche del periodo"

Nell'entroterra, in particolar modo tra Faenza e la Bassa Romagna, la pioggia si è trasformata in fiocchi di neve a quote molto basse. (RavennaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sulle Alpi tornerà anche la neve, ma solo a quote superiori a 1500-1700 metri. In prossimità delle Isole Britanniche notiamo però una nuova perturbazione che potrebbe determinare l'arrivo della pioggia al nord durante il week-end. (MeteoLive.it)

Non accadeva da trent’anni: martedì 6 aprile il Friuli Venezia Giulia ha assistito ad un deciso stop della primavera con temperature in picchiata e aria fredda di matrice artica. Ma la primavera è nuovamente alle porte, rassicura Pucillo, il peggio è passato: «La giornata più fredda è stata quella di martedì 6» (Il Messaggero Veneto)

I ritorni di freddo sono una prerogativa della prima parte della primavera, la stagione degli sbalzi per eccellenza. Il caldo di qualche giorno fa sta lasciando ora spazio ad una fase più prettamente invernale per l’invasione d’aria artica. (Meteo Giornale)

CRONACA METEO. L'Europa sprofonda in inverno. Freddo record, neve in pianura e venti di tempesta - VIDEO

A rinfrancare, se non altro, ci sono i colori e i profumi delle fioriture. È l’ennesimo segnale di instabilità, che sancisce un avvio di primavera piuttosto anomalo caratterizzato, tra le altre cose, da una siccità da record. (Il Mattino di Padova)

Crollano le temperature Allerta gialla nelle Marche e in Abruzzo per precipitazioni a carattere temporalesco. Dopo giorni di sole e temperature gradevoli, torna il freddo e in molte zone del paese è ricomparsa la neve. (Rai News)

Freddo record, neve in pianura e venti di tempesta - VIDEO. . ore 14:28. di Lorenzo Badellino 6 aprile 2021ore 14:28. 1 minuto, 30 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 30 secondi. Immagine di archivio. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr