Israele: incarico di governo affidato a Netanyahu

TG La7 ESTERI

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane

Il premier è accusato di corruzione, frode e abuso di potere, in tre distinte inchieste giudiziarie, ma lui ha sempre respinto ogni addebito.

Per questo, dunque, la scelta è stata obbligata.

esteri. di Redazione Online/Paola Mascioli. Il giorno dopo essersi presentato in tribunale per la ripresa del processo a suo carico Benyamin Netanyahu riceve l'incarico di formare il nuovo governo d'Israele. (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6). Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l'intenzione di dare l'incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. (AGI - Agenzia Italia)

E' scomparsa all'eta' di 4 anni il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo Denise Pipitone. Ora vive a Mosca, ha 17 anni, l'eta' che avrebbe Denise, e somiglia molto a Piera Maggio. (Tiscali.it)

Per allontanare Netanyahu, devono votare a favore 61 parlamentari su 120: il Paese tornerebbe quindi al voto. Caso 4000, frode, abuso di fiducia e corruzione. (Euronews Italiano)

Ma l'affidamento dell'incarico a Netanyahu, a suo parere, “proietta una immagine negativa su Israele quale Stato di diritto”. “L'affidamento a Benyamin Netanyahu dell'incarico di formare il nuovo governo è una vergogna che rappresenta una macchia per lo Stato d'Israele”: così su twitter il leader del partito centrista 'Yesh Atid', Yair Lapid. (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane.La notizia arriva mentre al tribunale distrettuale di Gerusalemme è in corso il processo a Benyamin Netanyahu che è accusato di corruzione, frode ed abuso di potere. (Rai News)

Le accuse mosse dalla procuratrice. L'udienza si è aperta con una dissertazione della avvocatessa della pubblica accusa Liat Ben Ari, che da mesi vive protetta da una scorta perchè oggetto di minacce gravi. (Sky Tg24 )