Impianto fotovoltaico prende fuoco, paura in un capannone - sardiniapost

SardiniaPost ECONOMIA

Un incendio si è sviluppato in un impianto fotovoltaico sul tetto di un capannone di un’attività commerciale lungo la ex statale 131.

Momenti di paura oggi pomeriggio a Sestu.

La sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Cagliari ha subito inviato sul posto due squadre con un’autoscala e un carro respiratori.

I vigili, nel giro di breve tempo, hanno domato il fuoco e messo in sicurezza tutta l’area

GUARDA IL VIDEO. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

Quando era una cava di ghiaia "utilizzata per la costruzione della tangenziale, poi abbandonata e utilizzata in modo improprio e infine bonificata Noi oggi non inauguriamo solo un nuovo impianto fotovoltaico ma facciamo un altro passo per la costruzione del futuro, mettendo a disposizione degli abitanti della zona nord ovest di Torino un’importante fonte di energia pulita”. (TorinoToday)

Uno dei diversi strumenti per migliorare la situazione è il Piano energetico nazionale su cui si sta lavorando. Al momento, come spiegato dall'Autorità Energia, sul Titano viene prodotto solo il 4% di corrente, ma l'obiettivo delle istituzioni e degli operatori del settore è aumentare la percentuale. (San Marino Rtv)

L'Italia riesce a fare meglio di altri Paesi nella filiera del riciclo dei materiali. L’Italia è una “superpotenza europea nell’economia circolare”. Guarda anche: Alba ospita ‘Circonomia’, il Festival dell’economia circolare: tra le novità lo spazio dedicato alla moda (LaPresse)

Supporto che arriva oggi dalla nuova partnership tra Bloomberg Philanthropies e l’International Solar Alliance (ISA), l’alleanza di 124 Nazioni che si trovano il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno. (Rinnovabili)

Siamo ‘best in class’ nella circolarità”; anche grazie a quanto abbiamo nella nostra storia: “La tradizione popolare di parsimonia, la sobrietà, e la volontà di recuperare”. (LaPresse) – Oggi porto un “messaggio fondamentale da dare a Draghi anche in vista della Cop26. (LaPresse)

Siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento, facciamo pratiche per lo sconto in fattura per gli installatori e seguiremo con interesse l'evoluzione continua sull'impiantistica della climatizzazione> Ora proseguiamo in questa direzione, anche sempre con Immergas come partner, leader nella progettazione e nella produzione di caldaie. (newsbiella.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr