Cina blocca volo militare: salta il rientro di Niccolò

ilGiornale.it ilGiornale.it (Interno)

Appurato che il soggetto non è contagiato, non ci dovrebbero più essere problemi burocratici per il suo rientro.

Niccolò, negativo al Covid-19, è dovuto restare a Wuhan ma non è potuto salire neppure sul secondo collegamento aereo allestito dal nostro Paese per far rientrare altri 8 connazionali.

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. La Farnesina ha annunciato che un aereo militare partirà oggi dall’Italia e rientrerà assieme a Niccolò domani, sabato 15 febbraio. (Corriere della Sera)

Molti sono costretti a lavorare con il pannolone perché non hanno possibilità di andare in bagno durante il servizio, non avendo sufficienti tute da poter cambiare. Delle 59.900 tute necessarie ogni giorno, i medici e le infermiere di Wuhan ne hanno solo 18.500, ha spiegato il vice sindaco, Hu Yabo. (AGI - Agenzia Italia)

Il ministro della Salute nipponico. Katsunobu Kato ha confermato l’accertamento di altri 44 casi di coronavirus sulla nave da crociera Diamond Princess, nella baia di Yokohama. I media ufficiali hanno riferito, in successione, la rimozione di Jiang Chaoliang da segretario del Partito comunista dell’ Hubei, sostituito dal sindaco di Shanghai, Ying Yong, fedelissimo del presidente. (L'HuffPost)

Lo ha confermato un funzionario del governo giapponese precisando che i passeggeri resteranno negli alloggi preposti fino alla fine della quarantena, il 19 febbraio. Cresce il bilancio delle vittime del coronavirus: i numeri noti ora parlano di 1.383 morti e oltre 4.800 nuovi contagi nella sola provincia di Hubei (ItalyNews.it)

Il 7 gennaio, sul suo account Twitter viene pubblicato un video in cui la madre ne denuncia la scomparsa dal giorno prima. La Bbc racconta che l'account di Fang, accessibile in Cina solo con un una rete Vpn, non viene più aggiornato. (Adnkronos)

Condividi. Mercoledì la Cina ha riportato un nuovo calo del numero di nuovi casi di infezione virale e altri 97 morti. Il presidente Xi Jinping ha annunciato oggi tagli fiscali e altri aiuti alle industrie colpite dagli effetti dell'epidemia del virus nel tentativo di frenare il crescente danno all'economia. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.