Lettera aperta al Governo: “Non riaprire le scuole superiori”

ChietiToday INTERNO

Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano.

Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori.

Però vorrei attirare l'attenzione su un altro punto: i professori sono stati vaccinati e quindi sono più "al sicuro", ma gli studenti?

Buongiorno, mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara.

Siamo usciti da una situazione critica da poco tempo e il Governo vuole già riaprire le scuole rifugiandosi dietro la frase più comune: "I ragazzi hanno bisogno di tornare alla normalità". (ChietiToday)

Su altre fonti

Possibile l’asporto, per i ristoranti fino alle 22, per i bar fino alle 18 Scuole. Riapertura in presenza dal 7 aprile per le scuole, dagli asili nido alle prime medie, anche nelle regioni in zona rossa fino al 30 aprile. (NapoliToday)

5 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). 9. 9. . Saranno oltre 5 milioni gli studenti che dopo le vacanze pasquali faranno rientro in aula il 7 aprile, 3 milioni, invece, quelli che continueranno con la didattica a distanza. (Il Messaggero)

Riapertura delle scuole dopo Pasqua, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha postato un messaggio sui social, dove viene sottolineato che il rientro in classe sarà più sicuro grazie ad una costante accelerazione della campagna vaccinazione: l’obiettivo, però, sarà quello di riportare in aula, al più presto, anche gli studenti delle scuole superiori. (Scuolainforma)

L’orientamento espresso dalla Regione è quello di una riapertura al 50% delle secondarie di secondo grado. L’assessore Castelli ha ribadito che «come Regione riteniamo più opportuno riaprire con una gradualità, visto che usciamo da una zona rossa. (QDM Notizie)

Lettera Di. Inviato da Andrea Pimpini – Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori. Vaccinare anche gli studenti e riconsiderare la riapertura delle scuole. (Orizzonte Scuola)

«Un plauso ai nostri giovani che continuano ad impegnarsi anche con le difficoltà della Dad», dice il sindaco Corrado Bortot. Domande alla segreteria comunale entro le 12 del 30 aprile, per maggiori info: 049/9460408 (il mattino di Padova)