Moda, Confindustria: Nel 2020 persi 25,4 mld fatturato, calo del 26%

LaPresse ECONOMIA

Milano, 22 feb.

Dai dati dell’analisi presentata dal Centro Studi di Confindustria Moda, che considera un campione di oltre trecento aziende su tutto il territorio italiano, emerge che nel quarto trimestre la contrazione media delle aziende del settore è nell’ordine del -20%: pur se meno intensa rispetto alle precedenti rilevazioni tale contrazione risulta ancora marcata, con un numero rilevante di aziende, soprattutto piccole e medie, in forte sofferenza

(LaPresse) – Il fatturato delle aziende dei settori tessile, moda e accessorio rappresentate da Confindustria Moda hanno registrato un calo del fatturato nel 2020 del 26%, corrispondente a circa 25,4 miliardi di euro persi. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Segno che la nuova strategia potrebbe spostarsi dal tradizionale mercato delle vetture (sceso del 21,3%) alla fornitura di servizi di mobilitàRenault tenta di lasciarsi alle spalle le perdite record del 2020 (pari a Per il gruppo nel 2020 rosso da 8 miliardi. (La Verità)

Consiglio di Amministrazione Renault. Il Consiglio di Amministrazione Renault oltre agli inserimenti di Bernard Delpit e Frédéric Mazzella ha rinnovato per altri quattro anni il mandato come amministratori di Miriem Bensalah Chaqroun, Marie-Annick Darmaillac, Yu Serizawa e Thomas Courbe. (NEWSAUTO)

In particolare, nel settore degli autoaccessori, tra i migliori tappetini per auto Renault ci sono quelli lanciati sul mercato da MTM Shop, l’azienda leader nella produzione di tappetini per tutte le case automobilistiche, esclusivamente realizzati con lavorazioni made in Italy. (TuttOggi)

PROSPETTIVE RENAULT. Il Gruppo conferma gli obiettivi 2023 comunicati nell’ambito del piano strategico “Renaulution”: La priorità è data alla redditività e alla generazione di cash, come già annunciato in occasione del nostro piano strategico Renaulution. (Automotore.it)

E’ quanto rileva l’Istat in una nota Nel quarto trimestre l’indice complessivo è cresciuto dello 0,8% rispetto a quello precedente. (LaPresse)

La scatola magica. Il progetto della Renault 5, o R5 come verrà soprannominata in seguito come un po' tutti i modelli dell'epoca, identificati da un numero, è nato come risposta alla scoperta di un "buco" nella gamma. (Motor1 Italia)