Usa, incendi a Los Angeles. Stato di emergenza. Ordine di evacuazione per 30mila persone. In pericolo le ville delle star

Usa, incendi a Los Angeles. Stato di emergenza. Ordine di evacuazione per 30mila persone. In pericolo le ville delle star
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Un imponente incendio ha devastato le colline sopra Los Angeles, distrutti oltre cinquecento ettari di terreno nella zona abitata dalle star di Hollywood, tra Santa Monica e Malibu, dove soffiano forti venti. Lo hanno annunciato le autorità locali. L'incendio è scoppiato nel quartiere di Pacific Palisades, che confina con le montagne di Santa Monica a nord-ovest della città. Gli incendi si sono propagati con estrema velocità, a causa dei venti particolarmente forti nella zona e hanno colpito una regione boschiva protetta, ma circondata da abitazioni, per lo più di famiglie benestanti. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

A causa dell'incendio boschivo di Pacific Palisades, Paramount ha annullato la première di Better Man, film biografico sulla vita di Robbie Williams, di mercoledì sera a Los Angeles. Annullate anche le prime dell'horror Walf Man, di Unstoppable di Jennifer Lopez e di un evento Netflix dedicato a Emilia Perez. (Fanpage.it)

Da martedì 6 gennaio 2025, venti con velocità che superano i 130 km/h hanno iniziato a spazzare l’area, in particolare nelle contee di Los Angeles e Ventura, mettendo in allarme milioni di residenti. (Meteo Giornale)

Un vasto incendio ha costretto migliaia di persone a evacuare le colline che sovrastano Los Angeles, dove venti violenti alimentano le fiamme. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Uno degli edifici più famosi e usati da Hollywood è appena stato distrutto

La madre 90enne di Steve Kerr, ex star dei Chicago Bulls e allenatore dei Golden State Warriors (GSW), è fra le migliaia di residenti evacuati per l'incendio nei sobborghi di Los Angeles. "Voglio inviare i miei pensieri e le mie condoglianze a tutti coloro che si trovano a Los Angeles e che stanno affrontando gli incendi", ha detto Kerr dopo la sconfitta per 114-98 contro Miami. (Sport Mediaset)

Los Angeles, incendi e colonne di fumo: dichiarato lo stato di emergenza. Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata di martedì nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie situate sulle montagne a nord-ovest della città, e ha già devastato quasi 1.200 ettari. (ilmessaggero.it)

Sono ore terribili per Hollywood. Un devastante incendio ha colpito l’area della Pacific Palisades, che affaccia sull’Oceano a Ovest della città: è stato dichiarato lo stato d’emergenza e oltre 30.000 persone sono state evacuate. (Best Movie)