Covid19 a Verona, dati ancora in calo; resta l’incognita varianti

Verona In ESTERI

Dal 23 gennaio al 22 febbraio 2021 i positivi sono passati da 59.365 a 62.760 (+3.395), mentre gli attualmente positivi nel periodo in esame sono diminuiti di ben 7.546 unità (da 9.646 a 2.100).

Statistiche, dati e informazioni utili anche su veronacovid.it

I negativizzati dall’inizio della pandemia sono 58.383, mentre nel periodo bisogna contare altri 212 decessi, toccando quota 2.277 dall’inizio della pandemia; i ricoveri in terapia intensiva scendono da 72 a 13, quelli in area non critica da 466 a 138. (Verona In)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, questi non hanno l’obbligo di quarantena ma devono solamente esibire, come per gli altri viaggiatori, un test Covid con esito negativo al momento dell’ingresso in Austria Regole anti-Covid dei paesi europei. (Viaggiamo)

| CorriereTv. Per contenere i decessi da Covid è essenziale la rapidità con cui si decidono le restrizioni. Leggi qui l’inchiesta (Corriere TV)

Intervenendo all'apertura della Conferenza interparlamentare, Ursula von der Leyen ha rivolto un appello ai governi e ai parlamenti nazionali. Intanto però, dalla Francia, all'Italia, alla Spagna, la campagna di vaccinazione procede estremamente a rilento, rendendo l'uscita dal tunnel ancora molto lontana (Euronews Italiano)

Dati preoccupanti per il Sud Italia per quanto riguarda l’abbandono scolastico che si attesta al 20%, rispetto ad una media nazionale del 13,5% e la disoccupazione che raggiunge una percentuale del 35,3% rispetto ad una media italiana del 21,7%. (PrimaPagina Trapani)

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:26 Oltre all'Italia ne fanno parte Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia. (Il Messaggero)

Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)