Arriva dal Kosovo il più grande messaggio politico e sociale. Vjosa Osmani – una donna presidente

Arriva dal Kosovo il più grande messaggio politico e sociale. Vjosa Osmani – una donna presidente
Albania Today! ESTERI

In una società dove le donne lottano ancora per i loro diritti, dal cuore del Kosovo, arriva il più grande messaggio politico e sociale dei Balcani.

Da quella terra che piange ancora i suoi figli, si alza sicura e veritiera la voce delle donne – divenendo una grande speranza.

Da quelle valli che ascoltano l’ecco delle Montagne Maledette, forse oggi, arriva come benedizione, un nuovo vento: Vjosa Osmani – il nuovo presidente. (Albania Today!)

Su altre fonti

Giurista, 38 anni, Osmani è arrivata a sedersi sulla poltrona più alta del piccolo Paese balcanico dopo anni di lotte. Capolista della Ldk alle elezioni di due anni fa, è diventata la prima speaker donna del Parlamento (la Repubblica)

Era già capo di Stato nei fatti Ma di fatto esercitava ad interim, da tempo, le funzioni di capo dello Stato, dopo l’arresto delHashim Thaci, accusato di crimini di guerra. Non smettete, non smettete mai d’andare avanti. (Zazoom Blog)

La 38enne professoressa di legge, uno dei portabandiera di una giovane generazione politica determinata a combattere la corruzione, ha avuto 71 voti su 82 parlamentari presenti. Osmani ha assunto l'interim della presidenza dal 5 novembre scorso, quando Hashim Thaci, ex leader della guerriglia, è stato accusato novembre di crimini di guerra (AGI - Agenzia Italia)

Kosovo: elezione presidente Osmani. Krastev (politologo) al Sir, "cambio generazionale nella politica del post-guerra". Rimane il nodo-Serbia

Vjosa Osmani nuova presidente, un’elezione che sa di futuro. Vjosa Osmani è la nuova Presidente della Repubblica del Kosovo: un ruolo che aveva già ricoperto ad interim da novembre, dopo l’arresto del presidente in carica Hashim Thaçi, oggi all’Aja. (Girodivite)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Elle)

“In verità – continua Krastev – Osmani ricopriva già la carica di presidente della Repubblica ad interim da novembre fino a marzo. “La nuova presidente però – conclude l’analista – cercherà di rappresentare un Kosovo nuovo, di aspetto più europeo, con partner internazionali tra cui gli Stati Uniti (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr