In Svizzera altri 2'449 nuovi casi

In Svizzera altri 2'449 nuovi casi
Ticinonews.ch ESTERI

I casi per 100’000 abitanti negli ultimi 14 giorni sono 280,16.

In Svizzera si registrano altri 2’449 nuovi casi in 24 ore.

Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 40’059 test, indica l’UFSP.

Il tasso di riproduzione, che ha un ritardo di una decina di giorni sugli altri dati, si attesta a 1,03.

A titolo di paragone, ieri erano stati registrati 2301 nuovi casi, mentre giovedì scorso, ossia una settimana fa, 1968

(Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. (RSI.ch Informazione)

Il numero sale per fortuna lentamente e i letti occupati in cure intense restano una quindicina. L’indicazione attuale è che le persone vaccinate restano soggette alle misure di protezione che tutte le persone seguono (RSI.ch Informazione)

L’obiettivo della Confederazione è quello di arrivare a tracciare almeno circa il 40 per cento della popolazione Entrano nel vivo, in Svizzera, le operazioni di tracciamento e identificazione di massa dei casi di Covid tra la popolazione. (varesenews.it)

Per tagliare le code in frontiera

Finora erano disponibili solo i test rapidi e i test PCR e dovevano essere eseguiti da specialisti e analizzati in laboratorio I test «fai da te» quindi non sostituiscono l’obbligo di rispettare le norme igieniche e i concetti di protezione. (Corriere del Ticino)

Finora erano disponibili solo i test rapidi e i test PCR e dovevano essere eseguiti da specialisti e analizzati in laboratorio. Inizialmente, secondo la presidente di Pharmasuisse, circa 300 farmacie offriranno anche la possibilità di effettuare test antigeenici rapidi. (Ticinonews.ch)

Da una parte l'obiettivo strutturale principale è il nuovo Park&Ride di Luino con circa 500 posti in fase di ultimazione, dall'altra la collaborazione con il Piano di mobilità aziendale e comprensoriale (PMC), progetto promosso dai Comuni di Gambarogno, Cadenazzo e S. Per ulteriori informazioni www. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr